INTERNET: PostiAmo, Unc, Poste Italiane e Facebook insieme sulla sicurezza e l’identità digitale

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

L’evento organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori con Poste Italiane e Facebook Italia

Roma, 21 aprile 2017 – Sicurezza sul web, le App, reputazione online in ottica “social”, frodi informatiche, il servizio SPID -Sistema Pubblico di Identità Digitale- che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale e il Bonus cultura di 500 euro dedicato a chi compiuto 18 anni nel ’98, sono stati gli argomenti affrontati con gli studenti dell’ I.S.I.S. V. Gioberti, ieri al Talent Garden di Roma durante “postiAmo”, l’evento nato da una sinergia tra Unione Nazionale Consumatori e Poste Italiane, e Facebook Italia.

Ad aprire i lavori Massimiliano Dona, presidente di Unc, Romolo Giacani, responsabile rapporti istituzionali con le associazioni dei consumatori di Poste Italiane e Laura Bononcini responsabile relazioni istituzionali di Facebook Italia.
L’evento era rivolto ai giovani alunni presenti: finita la parte “didattica”c’è stato un momento di “gamification” con un gioco contenente dei quiz a risposta multipla sugli argomenti trattati durante l’iniziativa.  Alla classe vincitrice è stato consegnato un documento su pergamena per attestarne la preparazione.

“Una giornata di grande utilità e divertimento – ha dichiarato Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – che riconferma l’idoneità del format consumiAmo a  diffondere correttamente ed in linea con il Codice del Consumo, la cultura di far toccare con mano prodotti e servizi a cittadini di ogni età”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori