INTERNET: PostiAmo, Unc, Poste Italiane e Facebook insieme sulla sicurezza e l’identità digitale

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

L’evento organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori con Poste Italiane e Facebook Italia

Roma, 21 aprile 2017 – Sicurezza sul web, le App, reputazione online in ottica “social”, frodi informatiche, il servizio SPID -Sistema Pubblico di Identità Digitale- che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale e il Bonus cultura di 500 euro dedicato a chi compiuto 18 anni nel ’98, sono stati gli argomenti affrontati con gli studenti dell’ I.S.I.S. V. Gioberti, ieri al Talent Garden di Roma durante “postiAmo”, l’evento nato da una sinergia tra Unione Nazionale Consumatori e Poste Italiane, e Facebook Italia.

Ad aprire i lavori Massimiliano Dona, presidente di Unc, Romolo Giacani, responsabile rapporti istituzionali con le associazioni dei consumatori di Poste Italiane e Laura Bononcini responsabile relazioni istituzionali di Facebook Italia.
L’evento era rivolto ai giovani alunni presenti: finita la parte “didattica”c’è stato un momento di “gamification” con un gioco contenente dei quiz a risposta multipla sugli argomenti trattati durante l’iniziativa.  Alla classe vincitrice è stato consegnato un documento su pergamena per attestarne la preparazione.

“Una giornata di grande utilità e divertimento – ha dichiarato Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – che riconferma l’idoneità del format consumiAmo a  diffondere correttamente ed in linea con il Codice del Consumo, la cultura di far toccare con mano prodotti e servizi a cittadini di ogni età”.