PUBBLICITA’: esposto contro la nuova Ferrari di Formula 1

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Tabacco: esposto all’Antitrust e al ministero della Salute per il logo Mission Winnow della Philip Morris.

Roma, 15 febbraio 2019 – La nuova Ferrari SF90 presentata oggi a Maranello finisce all’Antitrust e al Ministero della Salute. Nell carrozzeria, infatti, compare la scritta “Mission Winnow” un logo della Philip Morris, la multinazionale del tabacco, sul quale le autorità australiane stanno già indagando per accertare se via una possibile elusione del divieto di pubblicità sul tabacco.

“Abbiamo presentato un esposto all’Antitrust e al ministero della Salute per accertare la regolarità della scritta e la sua conformità rispetto alla normativa vigente” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Non è la prima volta che si utilizza la Formula 1 o le gare di moto per far rientrare dalla finestra quello che la legge vieta, ossia pubblicizzare il tabacco ed i prodotti del tabacco. Per questo chiediamo alle due Authority di accertare i fatti e cosa sia realmente Mission Winnon” conclude Dona.

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"