DIGITALE: appuntamento il 23 marzo con postiAmo

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Il 23 marzo 2017 si terrà a Milano, postiAmo, evento organizzato da Unc con Poste Italiane per favorire il dialogo tra consumatori e aziende

Roma, 21 marzo 2017 – Il 23 marzo 2017 a Milano (“PRESSO”, Via Paolo Sarpi, 60, dalle ore 15 alle ore 19) l’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Poste Italiane e con il Patrocinio del Municipio 1 – Comune di Milano presenta l’evento postiAmo per favorire il dialogo tra i consumatori e le aziende.  Prendiamo in prestito la parola d’ordine di PRESSO (la location che ospiterà l’evento)  “Vietato non toccare!”, slogan che rappresenta totalmente lo spirito di postiAmo e che vogliamo trasmettere ai cittadini che parteciperanno, sia per quanto riguarda gli oggetti, sia per quanto concerne i servizi di cui andremo a parlare.

La collaborazione offerta da Poste Italiane permetterà ai cittadini di porre domande su svariati argomenti: dai più moderni servizi di Poste alle loro App, ma anche come evitare le frodi e infine come utilizzare il servizio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la soluzione che permette di accedere con un click a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Utilizzabile da computer, tablet e smartphone, permette ai giovanissimi di accedere al Bonus cultura di 500 euro dedicato a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2016. Durante l’evento potranno essere effettuate le pre-registrazioni al servizio.

Al taglio del nastro il Presidente di Unc Massimiliano Dona presenterà, oltre ai rappresentanti di Poste Italiane, l’Assessore a Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane  Cristina Tajani,  Il Sig. Luca Sheng Song, presidente di UNIIC – Unione imprenditori Italia Cina, il Patron di PRESSO, il Dr. Claudio Garosci che racconterà la vision della location ad alcuni rappresentanti di associazioni locali.

Ingresso gratuito

Per tutti i partecipanti, simpatici gadget e una simpatica shopper in omaggio!

Venite a trovarci!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori