DIGITALE: appuntamento il 23 marzo con postiAmo

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Il 23 marzo 2017 si terrà a Milano, postiAmo, evento organizzato da Unc con Poste Italiane per favorire il dialogo tra consumatori e aziende

Roma, 21 marzo 2017 – Il 23 marzo 2017 a Milano (“PRESSO”, Via Paolo Sarpi, 60, dalle ore 15 alle ore 19) l’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Poste Italiane e con il Patrocinio del Municipio 1 – Comune di Milano presenta l’evento postiAmo per favorire il dialogo tra i consumatori e le aziende.  Prendiamo in prestito la parola d’ordine di PRESSO (la location che ospiterà l’evento)  “Vietato non toccare!”, slogan che rappresenta totalmente lo spirito di postiAmo e che vogliamo trasmettere ai cittadini che parteciperanno, sia per quanto riguarda gli oggetti, sia per quanto concerne i servizi di cui andremo a parlare.

La collaborazione offerta da Poste Italiane permetterà ai cittadini di porre domande su svariati argomenti: dai più moderni servizi di Poste alle loro App, ma anche come evitare le frodi e infine come utilizzare il servizio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la soluzione che permette di accedere con un click a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Utilizzabile da computer, tablet e smartphone, permette ai giovanissimi di accedere al Bonus cultura di 500 euro dedicato a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2016. Durante l’evento potranno essere effettuate le pre-registrazioni al servizio.

Al taglio del nastro il Presidente di Unc Massimiliano Dona presenterà, oltre ai rappresentanti di Poste Italiane, l’Assessore a Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane  Cristina Tajani,  Il Sig. Luca Sheng Song, presidente di UNIIC – Unione imprenditori Italia Cina, il Patron di PRESSO, il Dr. Claudio Garosci che racconterà la vision della location ad alcuni rappresentanti di associazioni locali.

Ingresso gratuito

Per tutti i partecipanti, simpatici gadget e una simpatica shopper in omaggio!

Venite a trovarci!

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida