TRASPORTI: Delrio convoca sindacati tassisti per il 21 febbraio

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Governo deve convocare tutte le parti

Roma, 16 febbraio 2017 – Il Ministero dei Trasporti convocherà tutte le sigle sindacali dei tassisti per un incontro martedì prossimo, 21 febbraio. Lo rende noto il ministero dei Trasporti.

“E’ un pessimo segnale che il Governo, invece di far rispettare le legge sullo sciopero ed i tempi di preavviso previsti per informare gli utenti, premi le proteste di piazza convocando i tassisti, facendosi così palesemente condizionare” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Il Governo ha il dovere di convocare tutte le parti. In particolare, sia le associazioni dei consumatori, che rappresentano gli utenti, sia i rappresentanti di chi svolge il servizio di noleggio con conducente, costretti a dover rientrare in rimessa dopo ogni singolo servizio. Una cosa assurda che rende il servizio inefficiente e più costoso. L’emendamento sospendeva questa regola anacronistica, in attesa di una revisione complessiva della normativa” conclude Dona.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida