CONSUMATORI: Unc e Udicon presentano il 25 settembre un progetto dedicato all’inclusione

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Martedì alle 15 a Roma presso il The Building Hotel, Via Montebello n. 126 (zona Castro Pretorio) si terrà la conferenza stampa del progetto “Quello che le persone non dicono”.

Roma, 21 settembre 2018 – “Finalmente il 25 settembre presenteremo, insieme ad Unione Nazionale Consumatori, il progetto di promozione sociale “Quello che le persone non dicono – un’inclusione possibile” per favorire l’inserimento, ancora ostacolato da numerosi fattori, di persone anziane e disabili nella società – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – il nostro obiettivo è quello di mettere in atto azioni che non solo sensibilizzino ed informino i cittadini su queste tematiche, ma anche garantire loro quanto più servizi più facilmente accessibili”.

“Il nostro impegno dalla parte dei consumatori non può non tenere conto delle fasce più deboli della popolazione -aggiunge il presidente di Unc Massimiliano Dona- non solo i disabili, per cui  purtroppo esistono ancora oggi delle barriere architettoniche (e non solo), ma anche le persone anziane, che non sempre riescono facilmente a far valere i propri diritti. Noi ci mettiamo dalla loro parte per supportarli nel far sentire la propria voce, nella convinzione che un’”inclusione è possibile””.

Il progetto “Quello che le persone non dicono – un’inclusione possibile” avrà la durata di 18 mesi e prevede l’organizzazione di corsi di formazione, di convegni, laboratori per bimbi disabili e tanto altro ancora per raggiungere al meglio il nostro obiettivo. Ci saranno due sportelli dedicati presso le Sedi Nazionali dell’U.Di.Con. e di UNC ed altri dieci sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale. Durante la conferenza stampa di martedì 25 settembre dalle ore 15 presso il The Building Hotel, Via Montebello n. 126, Roma (zona Castro Pretorio) scoprirete gli interventi che interesseranno tutte le Regioni italiane.

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online