VOLKSWAGEN: Unc propone accordo transattivo

4 commenti  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Dopo la condanna dell’Antitrust a Volkswagen nel mese di agosto, l’Unc chiede un incontro all’Ad Nordio per i consumatori coinvolti nel dieselgate…

Roma, 8 settembre 2016 – Dopo la condanna dell’Antitrust, l’Unione Nazionale Consumatori ha inviato oggi una lettera all’ad di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio, chiedendo un incontro per poter illustrare una proposta transattiva.

“Considerato che la vera apprensione dei consumatori è la perdita di valore futuro del veicolo sul mercato dell’usato, abbiamo proposto alla Volkswagen un bonus come supervalutazione dell’usato per l’acquisto di un altro veicolo nuovo presso una concessionaria ufficiale, con condizioni di finanziamento agevolate” dichiara Raffaele Caracciolo, esperto di automotive dell’Unione Nazionale Consumatori.

“E’ una proposta molto ragionevole, dato che non grava sul bilancio della Volkswagen, come accadrebbe invece nel caso di un rimborso in denaro. Al tempo stesso i consumatori riceverebbero un indennizzo sostanziale” conclude Caracciolo.