Diritti a Viva Voce: il progetto che informa i consumatori su energia elettrica e gas!

commenta  |  pdf

Energia diritti a viva voce“Energia: diritti a Viva Voce” è un progetto finanziato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas che ha l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e più consapevoli in materia di energia elettrica e gas attraverso il coinvolgimento di 17 Associazioni consumatori: ADOC, Adiconsum, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon e Unione Nazionale Consumatori.

Sono 26 gli sportelli informativi e di assistenza attivati su tutto il territorio nazionale in cui gli operatori delle associazioni, oltre a fornire risposte e soluzioni ai clienti finali dei servizi elettrico e gas sono in grado di:

  • Orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali;
  • fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
  • supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore;
  • informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.

Unione Nazionale Consumatori gestisce gli sportelli di Roma, Benevento e Messina:

http://www.energiadirittiavivavoce.it/cerca-sportello/

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 22 dicembre 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida