Tre ebook per conoscere i tuoi diritti

Redazione UNC
22 Dicembre 2022
Condividi su

Cosa fai se il tuo fornitore di luce e gas ti comunica una variazione del prezzo dalla prossima bolletta? E se ti propongono di passare al mercato libero lasciando quello tutelato? E poi: se andando al ristorante al momento del conto non ti fanno pagare con il Pos oppure il ristoratore si rifiuta di fare conti separati, come ti comporteresti? Infine, se stai già pensando alle vacanze estive: conosci quali sono i tuoi diritti sotto l’ombrellone? 

Per rispondere a queste e molte altre domande sulle regole del mercato dell’energia, sui diritti al ristorante e in spiaggia, sono disponibile tre utili ebook, scaricabili gratuitamente sul nostro sito. A rispondere è il Presidente di UNC, Massimiliano Dona che ha racconto sui suoi social network i più frequenti dubbi dei consumatori su questi temi. 

Non perdere questa opportunità di diventare più consapevole, scarica gli ebook realizzati da Unc nell’ambito del progetto “Pensare circolare: dall’economia circolare alla lotta alla povertà” (finanziamento Mise, Legge 388/2000, anno 2021). 

Scarica l’ebook LUCE E GAS. Regole, diritti e doveri 

Scarica l’ebook RISTORANTI. Regole, diritti e doveri 

Scarica l’ebook SPIAGGE E STABILIMENTI BALNEARI. Regole, diritti e doveri 

Condividi su: