Reclamo N° 295382

Paolo
30 Marzo 2023
mi presento sono un cliente Agos da svariati anni e mi sono sempre trovato bene con i vostri servizi. Se mi presta un minuto della Sua attenzione voglio portare a Sua conoscenza quello che mi è accaduto circa 5 giorni or sono. Sono stato contattato da questo numero telefonico lo : 06 8295 0499, che ho poi scoperto (da verifiche fatte su internet) trattasi della socièta Tellows da voi incaricata nel portare ai vostri già clienti delle proposte commerciali “speciali e a te dedicate” così a recitato l’ addetto al telefono ! La persona è stata molto gentile e professionale e mi ha detto se fossi interessato ad ampliare il mio finanziamento ad integrarlo o a farne uno nuovo. ha insistito ed è stato anche molto piacevolmente convincente a farmi alcune proposte ed alcune simulazioni, tutto registrato mi ha detto e quindi riascoltabile immagino …ok ma non è questo il punto …..ovviamente era a conoscenza del mio finanziamento in essere con voi e di tutti i termini del mio contratto e abbiamo convenuto nel formulare una proposta di pre contratto per un finanziamento di 10.000 euro (a me ne bastavano anche 5.000 o un integrazione di quello che ho in essere. Durante la formulazione di tale proposta mi sono state fatte tutta una serie di domande inerenti la mia attività professionale, le mie entrate economiche mensili, ecc. ecc. (cose che lei conoscerà di certo benissimo) mi ha anche detto che tutta questa scheda, che lui ha creato al telefono con me, sarebbe stata posta al vaglio della vostra società e anche al vaglio di società preposte al controllo di tutti i requisiti che voi ritenete utile che il cliente abbia al fine di ottenere il finanziamento in questione e a dare l’ ok perché la pratica vada a buon fine. Mi ha anche precisato, che questi controlli, venivano fatti per non farmi perdere ulteriore tempo, ma che nel caso fossero andati a buon fine, sarei dovuto andare alla vostra filiale prescelta solo per portare i documenti che mi aveva elencato e che la pratica sarebbe passata sicuramente. Da questo momento sono passati 3 giorni ed il Signore in questione mi ha richiamato dandomi “ la bella notizia” che il finanziamento era stato accettato che ché sarei dovuto andare nella vostra filiale solo a formalizzarlo ! Questa mattina mi sono recato presso la vostra filiale ed innanzi tutto mi sono sentito trattare come “un non cliente” e comunque credo che tutti quelli che varcano quella porta andrebbero trattati nello stesso modo ma almeno con i già propri clienti andrebbe tenuto un atteggiamento do riguardo! Ma questa può essere una mia impressione …. Ma quello che è accaduto è che la pratica è stata re-istruita da capo dai vostri collaboratori, e mi hanno alla fine spiegato che il quadro finanziario non gli consentiva di erogarmi la somma richiesta. Ecco il motivo di questa mia rimostranza (le premetto che anche io ho registrato le telefonate del Signore in questione) non si può prendere in giro le persone dicendo tutta quella serie di falsità ed anche illuderle in questo modo, non è piacevole, anzi lo considero molto disdicevole ed al limite della truffa, perché una delle due persone qui ha detto il falso! O la persona di Tellows o il vostro addetto. Le voglio aggiungere poi un'altra cosa, la mancanza di empatia e cordialità dei vostri addetti che non si sono minimamente dimostrati disposti ad aiutarmi a risolvere la situazione, ho dovuto proporre io una soluzione che era quella eventualmente di abbassare l’ importo dell’ integrazione del finanziamento e che avrei potuto portare altre buste paga di un altro lavoro (un secondo) da dipendente sempre a tempo indeterminato che non avevo ritenuto portare in un primo momento anche perché non mi sono state chieste ! Ho inviato dopo l’andata in vostra filiale in mattinata, questa documentazione integrativa via e-mail e mi è stato risposto “grazie e saluti” … ma che vuol dire “grazie e saluti” … ”grazie saluti e baci, ci siamo visti, un bacio ai pupi” …..Non mi sembra un modo professionale di rispondere ….bastava dire “Grazie, le faremo sapere al più presto” ……”Grazie, la ricontatteremo presto” …ecc. Trattare i clienti in questo modo, mi scusi il termine “come merdacce”, non va bene, è il miglior modo di perderli, quando invece basterebbero questi piccoli particolari per farli sentire enormemente importanti sia che gli si dia una risposta affermativa o negativa! Sono qui che attendo quindi una risposta dai vostri collaboratori della Filiale di Roma , ho anche fatto un sollecito in tarda mattinata al vostro numero verde e mi hanno detto che avrebbero fatto un messaggio di sollecito al responsabile della filiale, ma nulla! Tutto qui, mi scusi per lo sfogo. Un caro saluto da un vostro Cliente che paga e ha sempre pagato i finanziamenti da voi concessimi
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