Reclamo N° 115658

Luca
28 Agosto 2018
A fine maggio ho acquistato un'auto nuova, e per avere tutto il pacchetto di sconti ho dovuto fare un finanziamento con Findomestic per buona parte della somma, con tassi al limite dell'usura. Essendo l'auto in pronta consegna mi è stata consegnata prima dei 14 gg utili per usufruire del diritto di recesso dal finanziamento, e così ho fatto, seguendo precisamente le clausole (fax e raccomandata a/r) Non essendo sicuro se la data per la racc. faceva fede quella di spedizione o di ricevimento ho contattato tramite mail il centro clienti che mi ha risposto che la pratica di recesso era andata a buon fine. Il giorno successivo mi è stata addebitata comunque una rata del finanziamento. Ho scritto di nuovo al centro clienti e dopo 2 settimane mi hanno chiamato dicendomi che c'era stato uno sbaglio ed ovviamente mi sarebbe stato rimborsato l'importo, chiedendomi l'estratto conto (!) per verificare il movimento. Io ho mandato lo screenshot della singola operazione. Nel frattempo hi ricevuto la lettera da Findomestic con l'importo da restituire loro, il finanziato più 2 settimane di interessi, senza penale in quanto il recesso non la prevede. Dopodiché silenzio per circa un mese. Poi alle mie mail mi rispondevano di contattare il centro clienti per telefono. Le telefonate erano al limite del ridicolo, mi facevano parlare con 5 o 6 interni diversi, fino all'ultimo che mi diceva che loro nn potevano farci niente e di passare in filiale. Siamo a più di 2 mesi dal 'furto' dei soldi e in filiale, dopo aver spiegato tutta l'odissea, l'addetto sparisce per 5 minuti e poi vengo rassicurato che dall'ufficio stanno facendo in diretta la richiesta di bonifico per il rimborso. Che ovviamente non arriva mai. Dopo altre 2 settimane torno in filiale e un altro addetto fa una richiesta alla sede per rimborsarmi l'importo e mi fa vedere lo schermo del pc con la richiesta. Ovviamente i soldi non mi sono ancora stati restituiti Il giorno dopo dovevo partire quindi non sono più potuto tornare in filiale. Come faccio a riavere i soldi che mi hanno rubato? E posso denunciare la finanziaria ai carabinieri o alla finanza? Non sopporto di essere preso in giro in questo modo quando se tu ritardi un pagamento di pochi giorni sei segnalato a vita Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239