Reclamo N° 251482

Federico
18 Novembre 2021
BancaING Direct ho bisogno dei documenti con le consistenze per la successione e sono in ballo da un mese e mezzo. In data 4 ottobre chiamo il servizio clienti per comunicare il decesso, mi viene comunicato che mi sarà inviata via mail la guida alla successione. Il conto viene effettivamente bloccato il che mi fa pensare che la pratica sia andata a buon fine. Attendo fiducioso, passano i giorni e le settimane ma non ottengo riscontro. In data 11 ottobre e poi in data 15 ottobre scrivo da indirizzo di posta ordinaria ([email protected]) all'indirizzo del servizio clienti non ottengo nessun riscontro. Dopo aver parlato con diversi operatori, credo 6 o 7, trovo finalmente una ragazza competente e scopro che la guida alla successione era scaricabile dal sito, sebbene abbastanza nascosta. Se me lo avessero comunicato subito evitavo di perdere tempo e mi risparmiavo inutile sofferenza, visto che non è bello dover spiegare a vari operatori che chiamo perché mia madre è morta e ho bisogno dei documenti per la successione. In data 25 ottobre invio come indicato dalla guida alla successione tutti i documenti (Codice fiscale e carta identità di mia madre, certificato di morte, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, modulo dati richiedente) tramite posta ordinaria all'indirizzo [email protected] indicato dalla guida per le successioni. Non ottengo nessun riscontro. Chiamo di nuovo il call center e dopo un paio di tentativi un operatrice mi conferma che i documenti sono corretti e sono stati ricevuti, che la procedura verrà sbloccata di li a breve e la pratica dovrebbe essere evasa il 9 novembre. Passano i giorni e non ho nessun riscontro ne telefonico, ne via mail. Ho la certezza che la banca abbia i miei recapiti corretti perché controllati da diversi operatori. Il 15 novembre chiamo ancora il servizio clienti, mi confermano che i documenti inviati sono corretti e che di li a breve sarò ricontattato e mi saranno inviati i documenti. Anche in questo caso non segue nessun riscontro. Oggi ho inviato una PEC, facnedo un po' come qui il riassunto delle puntate precedenti. Sapete consigliarmi come devo muovermi?
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