Reclamo N° 355499

Fausto
30 Giugno 2025
In data 27/06/2025 è stato eseguito un bonifico istantaneo da BCC Brescia a favore del conto aziendale intestato alla mia attività presso l’intermediario SumUp S.r.l., società che offre servizi di pagamento e conti aziendali online. Nonostante la modalità istantanea del trasferimento, ad oggi – a distanza di diversi giorni – l’importo non risulta accreditato sul conto SumUp. Lo stesso giorno dell’operazione ho inviato un reclamo formale tramite PEC e ho successivamente contattato più volte l’assistenza SumUp tramite chat, ma non ho mai ricevuto una risposta concreta, né un’indicazione tecnica sullo stato del trasferimento. Considerando che il bonifico è stato inviato in modalità istantanea proprio per l’urgenza di utilizzo dei fondi, la situazione sta causando gravi disagi nella gestione dell’attività e pone dubbi sulla correttezza del servizio offerto. Ritengo inaccettabile che un intermediario finanziario non garantisca un'assistenza efficace su fondi urgenti, e chiedo l’intervento dell’associazione per ottenere una risoluzione rapida del caso o per valutare azioni formali nei confronti dell’intermediario.
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