Reclamo N° 324122

Angela
20 Marzo 2024
La banca Fineco non mi ha accreditato il bonifico proveniente dalla piattaforma di elaborazione pagamenti, stornandolo per incongruenza tra beneficiario e IBAN. La Legge è invece chiara e dice che la banca deve necessariamente accreditare l'importo del bonifico anche in caso di incongruenza, ma inoltre io avevo comunicato, da giorni e tramite tutti i canali messi a disposizione da Fineco verso i clienti, di essere in attesa di ricevere un bonifico con probabile lieve inesattezza nell'intestazione, ma a me spettante e di cui dispongo di ogni nr. di riferimento, informazione e distinta di invio. Nonostante ciò, oggi mi è arrivata una email beffarda da Fineco, dopo giorni e giorni di assenza totale di comunicazione (io non lo vedevo neanche nei movimenti e nel saldo questo bonifico in realtà correttamente depositato per tempo), nella quale si dice che è stato disposto lo storno del bonifico e mancato accredito. Ho urgenza di ricevere i miei ricavi di vendite, non possono agire contro la Legge. Cosa devo fare?
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