
Reclamo N° 346539

Alessandro
12 Gennaio 2025
Sono ex investitore della piattaforma Soisy.
Compass effettua una fusione con Soisy all’inizio del 2024, di conseguenza da quest’anno Soisy diventa un servizio proposto da Compass stessa.
Sin da subito ne ha peggiorato il customer care, che non risponde a tutte le mail e soprattutto con la stessa tempestività che faceva prima.
Il problema principale sorge però nel momento in cui durante la durata dell’anno, a richieste di clienti, riconferma che Soisy continuerà a lavorare come sostituto d’imposta, per poi, a metà dicembre, quindi a 2 settimane dalla fine dell’anno, comunicare a tutti gli investitori che RETROATTIVAMENTE tutti gli interessi percepiti da febbraio sono con ritenuta d’acconto e non definitiva.
Per quanto questa pratica sembrerebbe facoltà legale di Compass, la sua rilevanza istituzionale la obbliga a principi di correttezza e trasparenza che dal punto di vista di noi clienti non sono stati rispettati, considerando le comunicazioni precedenti inviate. Ci chiediamo a questo punto Compass come abbia compilato i suoi F24 riguardo Soisy in questi mesi. Inoltre, con la fusione, alla nuova azienda in capo spettano gli stessi diritti e doveri contrattuali dell’azienda che acquisisce, e non può venire meno a questi senza preventive modifiche unilaterali del contratto (che non ci sono state).
Proprio per questi motivi e per avere chiarezza e conferme ho contattato sia il supporto Soisy tramite canale mail normale che direttamente Compass tramite PEC su indirizzo certificato, anche in questo caso, a distanza di un mese, non hanno ancora risposto.
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