Reclamo N° 345146

Giovanna
17 Dicembre 2024
volevo sottolineare che le " COMUNICAZIONI CON LE MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO " sono illeggibili e incomprensibili per gli utenti anche laureati. sempre il legislatore sicuramente non aveva in mente queste buffonate. esempio:La proposta di modifica unilaterale di cui alla presente comunicazione non comporta la variazione delle condizioni economiche attualmente applicate al suo Contratto. La modificaentrerà in vigore a partire dal 15 marzo 2025 e si intenderà accettata qualora non pervenga alla Banca comunicazione scritta di recesso dal Contratto entro il 14 marzo 2025; il recesso dal Contratto non è soggetto a spese o altri oneri. PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO Nel Contratto è inserita la seguente disciplina, che sostituisce eventuali pattuizioni presenti in Contratto relative alla variazione sostanziale o cessazione di un indice di riferimento: "In caso di variazione sostanziale o cessazione dell'indice di riferimento applicato al Contratto, si applicheranno le modifiche all'indice di riferimento o l'indice sostitutivo, secondo quanto indicato nei piani di sostituzione tempo per tempo previsti e pubblicati sul sito Internet della Banca, ai sensi dell'art. 118-bis del Testo Unico Bancario (TUB). Gli eventuali aggiornamenti dei piani sono portati a conoscenza della clientela almeno una volta all'anno o alla prima occasione utile, nell'ambito delle comunicazioni periodiche. Al verificarsi di una variazione sostanziale o della cessazione dell'indice di riferimento, la Banca comunica al Cliente entro trenta giorni, in forma scritta o mediante altro supporto durevole preventivamente accettato dal Cliente, le modifiche o l'indice sostitutivo individuati in conformità al capoverso precedente e la modifica si intende approvata ove il Cliente non receda, senza spese, dal contratto entro due mesi dalla ricezione della comunicazione; in questo caso, il Cliente ha diritto, in sede di liquidazione del rapporto, all'applicazione delle condizioni precedentemente praticate, anche con riferimento al tasso di interesse e tenendo conto, ove necessario, dell'ultimo valore disponibile dell'indice di riferimento." La sua Filiale UniCredit è a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239