Reclamo N° 286384

Mario
28 Novembre 2022
Buonasera, il 6/10/2022 ho ordinato due prodotti presso shopssport.it, uno dei quali non è mai arrivato (e per il quale sono in attesa di rimborso), un altro è arrivato in data 24/10/2022. Sebbene la taglia fosse corretta, XXL, il prodotto (non si tratta di un prodotto personalizzato, ma di una normale tuta sportiva a marchio EA7) non calzava bene per la persona alla quale lo avevo regalato. Essendo la XXL la taglia più alta, non era possibile sostituire l'articolo, quindi ho proceduto a scrivere alla casella di posta indicata sul sito per esercitare il mio diritto di recesso. Tuttavia, la risposta che ho ricevuto è stata che la loro politica di reso esclude i cambi merce per taglie errate. Nella pagina apposita sul sito è specificato, ma io non chiedevo un cambio, ma un reso dell'articolo, proprio in virtù del fatto che un cambio non era possibile. Tutto quello che mi è stato offerto è uno sconto del 20% sull'acquisto successivo, che non ho alcuna intenzione di fare, visto che avevo interesse per quei soli due articoli. Ho fatto presente che esistono leggi europee a tutela del diritto di recesso (la mia mail è del 01/11/2022, quindi entro i 14 giorni dalla consegna), ma mi è stato risposto che il reso viene fatto solo in caso di merce difettosa o errata, ma la legge dice altro. Ho tentato di ricorrere a comunicazioni ufficiali, ma né sul sito, né sui social, né nelle email sono presenti i dati societari, la partita IVA e la PEC. L'unico indirizzo viene specificato nella privacy policy, ma è incompleto, in quanto senza il civico, quindi non posso nemmeno inviare una raccomandata con l'aiuto del mio avvocato. Per giunta, sul sito non sono nemmeno presenti le condizioni generali di vendita. Mi trovo, di fatto, nella posizione di non poter esercitare un mio diritto stabilito dalla legge per gli stessi inadempimenti del venditore. Come mi conviene agire? Grazie mille per l'assistenza, Cordiali saluti.
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