Reclamo N° 205743

Alissa
05 Agosto 2020
Buongiorno, chiedo assistenza in quanto ho acquistato settimana scorsa uno smartwatch sul sito Cornertech, che è arrivato lunedì. Lo smartwatch non ha il cinturino intercambiabile e quello originale mi provoca allergia, ho dunque provveduto a contattare il venditore per presentargli il problema e chiedere il rimborso. Specifico che sul sito c'è scritto che i venditori si avvalgono del Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità di reso e il relativo rimborso, se effettuato entro i 10 giorni lavorativi dall'arrivo della merce. Ho reso nota la cosa al venditore, il quale mi ha risposto che ciò funziona solo nel caso in cui il prodotto avesse dei difetti (cosa che non ho effettivamente letto nel decreto). Mi ha invece proposto di restituire il mio smartwatch in cambio di un altro più aggiornato col cinturino intercambiabile, senza aggiungere denaro se non quello della spedizione. Mi sembra strano che si possa avere un prodotto più nuovo addirittura allo stesso prezzo del precedente, ma a prescindere da ciò, io vorrei poter usufruire del mio diritto di recesso. Il venditore è irraggiungibile e non mi ha più dato risposta da ieri sera (il servizio DOVREBBE essere attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì). Grazie
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