Reclamo N° 351887

Pasquale
11 Aprile 2025
Buongiorno, in data 24/02 ho effettuato un ordine su redcare.it di questo prodotto, venduto da un fornitore esterno francese denominato "beautepromo": https://www.redcare.it/benessere/IT971060898/pannolone-sagomato-tena-men-level-2-10-pezzi.htm Come si può vedere nella descrizione, è specificato quanto segue: "Formato Confezione per il consumatore: 10. Unità di trasporto: 6." Confidando in questa descrizione, mi sarei aspettato di ricevere 6 pacchi da 10, il che giustificava il prezzo complessivo di € 26,38. Tuttavia, al momento della ricezione del pacco, avvenuta in data 07/03/2025, mi sono reso conto che conteneva 1 sola confezione. Così è iniziata la mia storia infinita... Ho provveduto a contattare il venditore in data 09/03, tramite il servizio si messaggistica di redcare.it. Ho finalmente ricevuto risposta solo il 12/03, purtroppo in modo poco cortese: "Salve,in allegato trovate la foto del vostro ordine, ne avete effettivamente ordinato 1 da noi.grazie" Così ho provveduto, sempre in data 12/03, a chiedere di fornirmi informazioni per effettuare il reso. Ho finalmente ricevuto una risposta il 15/03: "Salve, in allegato troverà l'etichetta per la restituzione. Una volta consegnato il prodotto, la preghiamo di comunicarcelo in modo da poterla rimborsare." Peccato, però, che il messaggio non contenesse alcun allegato... Ho risposto al venditore, spiegando che aveva omesso l'allegato e mi ha nuovamente risposto soltanto in data 25/03 (ben 10 giorni dopo!), fornendomi finalmente un'etichetta per il reso. Il giorno stesso mi sono quindi recato presso un punto DHL della mia città (Barletta BT 76121), ma ho scoperto che l'etichetta non risultava valida, in quanto conteneva solo 2 barcode e mancava del terzo barcode di tipo "WAYBILL". Il centro DHL mi ha anche gentilmente fornito un'etichetta di esempio che ho prontamente fornito al venditore. Dopo un'altra estenuante attesa, in data 02/04, mi hanno risposto così: "hello, we are actually talking with dhl about this case. we will come back to you.best". Finalmente, in data 07/04, ho ricevuto un nuovo messaggio contenente la nuova etichetta di reso ed, ovviamente... anche stavolta era composta da 2 soli barcode, pertanto ancora non valida... In tutto questo, ho contattato telefonicamente redcare decine di volte, ma gli operatori si sono limitati a dirmi che avrebbero mandato un sollecito al venditore e che avevano le mani legate, trattandosi appunto di un fornitore esterno. Ho provato in tutti i modi a chiedere di intervenire direttamente, ma continuano sempre e soltanto a prendere tempo rinviando sistematicamente ad una successiva azione, che continua a non arrivare mai... Ho già avuto modo di contattare via social il gentilissimo avvocato sig. Massimiliano Dona, il quale mi ha invitato ad inserire tutte le informazioni su questa pagina. Sono esasperato, spero possiamo aiutarmi voi!
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