Reclamo N° 204473

Raffaella
26 Luglio 2020
Buongiorno, vi descrivo il tema molto velocemente, lasciando aperta la possibilità di un approfondimento. Il 17 maggio ho acquistato da un sito internet cinese, Paolamoda, tre prodotti che mi sono stati consegnati il 14 luglio. Uno di questi non è il prodotto che ho ordinato. Per restituirlo, mi chiedono accollarmi le spese di restituzione. Davanti alle mie proteste, la proposta economica di rimborso per il prodotto errato è arrivata al massimo al 40%. Non abbiamo ancora raggiunto un accordo perchè io ne ho fatto una questione di principio e sto chidendo il 100% di rimborso sul prodotto non ricevuto. Vi segnalo la situazione perchè vorrei che venisse approfondita e che altri non cadessero nello stesso errore mio. Cosa non mi convince: 1. Paolamoda si presenta come un ecommerce "artigianalae", anche il nome lo fa credere, salvo poi capire che è cinese 2. Quando ho fatto l'ordine tutto sembrava in regola: hanno una pagina facebook, si paga con Paypal, etc...poi ho visto che la pagina facebook non viene mai aggiornata e l'ordine non arrivava mai 3. Dopo l'ordine, man mano che il tempo passava (2 mesi) ho iniziato ad insospettirmi e ho letto che si tratta di un sistema di siti ecommerce che cambia nome in continuazione. Non so se sia vero ma mi sembra plausibile: raccolgono i dati (anonimi) di navigazione degli utenti attraverso i cookie pubblicitari e li usano per tutti i loro brand. In effetti io su Instagram continuo a vedere pubblicità di siti analoghi (con nomi sempre nuovi) che vendono prodotti analoghi (tutti molto carini). 4. la qualità dei prodotti è pessima. Tessuti pesantissimi e non traspiranti. 5. 1 dei tre prodotti consegnati non era quello ordinato e dovrei restituirlo a mie spese. Io mi sono impuntata e non lo restituirò e pretendo il rimborso. Credo che loro giochino proprio sul fatto che per pochi euro (il prodotto costa 28.69) la gente lasci perdere. Ma non va bene... Insomma, come me ci sono caduti in tanti e vi scrivo perchè vorrei che le persone sappiano come difendersi. Io sto già scrivendo a Paolamoda sia attraverso il customer service che attraverso il form di reclamo di Paypal. C'è qualcosa in più che posso fare? Vi ringrazio già da ora, se servissero ulteriori dettagli sono a disposizione. Raffaella
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