Reclamo N° 219276

Lorenzo
18 Dicembre 2020
Buongiorno, vi parlo del problema riscontrato con un app per giochi sul telefono: GOOD GAME FOUR KINGDOM, di una società tedesca che utilizza pratiche scorrette e usa la propria posizione per fregare soldi a chi gioca e magari acquista pacchetti in app in quanto sanno che non ci sono tutele ne controlli. In primis, usano prezzi più alti se si gioca da iPhone riguardo a chi gioca da Android, con differenze che possono arrivare a 5€ per acquisto, ledendo così la parità di gioco tra chi usa dispositivi diversi acquistando esattamente lo stesso pacchetto. Dopo di che non rispettano il diritto di recesso, in quanto se si chiede il rimborso tramite l’apple store, Apple lo approva , ma loro poi ti bloccano l’account impedendoti di giocare senza che tu possa far qualcosa . Vi parlo del mio caso: da giugno a luglio 2020 ho effettuato diverse acquisti in app per pacchetto gioco, ho ritenuto che alcuni di questi acquisti non erano ricevuti correttamente oppure che non ne avevo bisogno, quindi ho chiesto tramite Apple, che ha una pagina dedicata ai rimborsi, di poter annullare gli acquisti (come previsto dal regolamento europeo entro 14 giorni), Apple ha approvato (quasi) tutte le mie richieste e quindi ho ricevuto indietro i soldi. Tutto okay, finché il 4 agosto 2020 la società che gestisce il gioco mi blocca l’accesso al gioco, impedendomi di giocare. Chiedo informazioni e dicono che devo restituire a loro 192€ per poter avere indietro l’accesso al mio account di gioco (a me sembra un estorsione), spiego che ho effettuato il mio diritto al recesso ma per loro non c’è verso. Deciso a fine settembre di pagare i 192€ (non ho potuto giocare tutto agosto e settembre), mando la ricevuta e non ricevo più risposta. Improvvisamente dopo una settimana mi dicono che si sono accorti che mancano altri soldi e chiedono altri 252€, nonostante non abbia potuto giocare per 2 mesi, quindi se ci fossero stati altri problemi avrebbero dovuto dirmelo prima e non proprio dopo che avevo pagato. Chiedo indietro i soldi in quanto per mail un loro dipendente aveva scritto : paga 192 e avrai indietro il tuo account, io ho pagato ma non ho ricevuto l’accesso al mio account . Si rifiutano di darmi i soldi indietro e si rifiutano di sbloccare l’accesso al mio account , nonostante 1) avevo pagato quanto avessero chiesto 2) avevo semplicemente esercitato il mio diritto di recesso . Come me ho sentito anche altri player che devono soddisfare richieste assurde da questa società, dove girano al giorno sui 2.000€ soltanto tramite player in Italia, senza che nessuno controlli ciò che viene fatto . Ho provato tramite PayPal aprire un reclamo, ma hanno rifiutato, in quanto la società del gioco ritiene che non si possano effettuare rimborsi
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239