Reclamo N° 351886

Alessandro
11 Aprile 2025
Ho acquistato un divano gonfiabile dal sito Amore Animale Shop. Dopo 3-4 utilizzi, si sono formati dei fori in corrispondenza delle pieghe di vulcanizzazione del PVC, segno evidente di un difetto di fabbrica. Ho contattato il venditore per richiedere la sostituzione o il rimborso in base alla garanzia legale di conformità, ma ha rifiutato sostenendo erroneamente che i difetti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla consegna e attribuendo il danno all’uso del prodotto. Tuttavia, il Codice del Consumo stabilisce che, se un difetto si manifesta entro 6 mesi, si presume che fosse già presente alla consegna, salvo prova contraria. Il venditore non ha fornito alcuna prova, limitandosi a negare il mio diritto. Dopo che PayPal ha chiuso la disputa senza darmi ragione, ho deciso di segnalare questa pratica scorretta all’AGCM e ora sto contattando un’associazione dei consumatori per ottenere assistenza.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239