
Reclamo N° 352574

Piero
29 Aprile 2025
Spett.le Consumatori,
desidero segnalare una grave violazione dei miei diritti come consumatore da parte del venditore EDiscounts S.r.l.s., operante tramite la piattaforma ePrice.
In data 16/04/2025, ho acquistato un Samsung Galaxy Z Fold6 5G per € 1.241,89.
In data 23/04/2025, ho esercitato regolarmente il diritto di recesso, restituendo il prodotto integro, completo, funzionante e senza segni d’uso, come da documentazione video e fotografica in mio possesso.
Il venditore ha proceduto a un rimborso parziale di € 841,89, trattenendo € 400 senza fornire alcuna giustificazione oggettiva, se non l’apertura della confezione, comportamento in palese violazione del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Ho già inviato diffida formale al venditore e sto attivando la procedura di chargeback tramite il mio istituto bancario.
Richiedo il vostro intervento per:
• Verificare la correttezza della condotta del venditore;
• Ottenere il rimborso completo della somma trattenuta ingiustamente;
• Ricevere tutela legale e informazione su eventuali azioni collettive.
Resto a disposizione per inviare tutta la documentazione necessaria.
Cordialmente,
Piero Zito