Morena
30 Settembre 2024
A febbraio 2024 ho stipulato con EON un contratto per l'installazione di un impianto solare termico concordando che il primo pagamento sarebbe avvenuto dopo il sopralluogo dei tecnici che avrebbero dovuto valutare l'effettiva possibilità di installazione presso la mia abitazione.
A marzo mi arriva una prima fattura senza che sia mai stato eseguito un sopralluogo, e venditrice mi conferma (con e-mail del 20 marzo) che la fattura è stata emessa per errore, rassicurandomi del fatto che bisognasse prima attendere il sopralluogo, che ancora alla data odierna, 30 settembre 2024, non è mai stato effettuato.
Dopo diversi mesi di solleciti per avere il sopralluogo, ricontatto il servizio clienti che mi comunica che il sopralluogo non si farà perché consultando lo stato di avanzamento risulta che la pratica e' stata annullata.
Faccio notare che questo non mi è mai stato comunicato per iscritto e sollecito più volte, via mai, via pec e telefonicamente, che mi venga almeno inviato un documento scritto in cui si dichiara la risoluzione del contratto.
Io ho urgenza di installare l'impianto per chiudere il cantiere entro fine anno ma se non mi scrivono definitivamente che il contratto è stato annullato non posso incaricare un'altra ditta.
Non voglio essere io a chiedere l'annullamento (e dunque pagare la penale) per un problema creato dai loro ritardi