Rosa
13 Settembre 2024
Il 14/08 mi è pervenuta una raccomandata a nome di Enel Energia da parte del Ital Gas, che si occupa degli allacci dei contatori ed eventuali cessazioni. Subito ho chiamato Enel Energia per dei chiarimenti poiché ho difficoltà con l’App perché non riuscivo a capire quale fosse la bolletta non pagata e la stessa mi ha detto che era un rateizzo che avevo appena pagato e siccome non riuscivo a capire il motivo di questa lettera mi ha spiegato che quando non si paga il rateizzo alla data di scadenza decade tutto ma se nel frattempo l’App mi aveva consentito di pagare significava che non c’era motivo di preoccupazione e che era tutto ok! Nel frattempo è passato un mese ed ho pagato le bollette regolarmente fino a quando ieri mattina e’ venuto l’operaio dell’Ital Gas a staccarmi il contatore. Stesso in mattinata ho telefonato ad Enel Energia e l’operatrice mi ha risposto che il problema era su un altro rateizzo inerente ad un deposito cauzionale e non a quello che faceva riferimento detto dall’operatrice. Ora io essendo ignorante in materia mi sono fidata ad agosto e pensavo fosse tutto ok, fino a ieri mattina. Ho pagato subito il deposito cauzionale e stamattina ho telefonato di nuovo ad Enel Energia x il riallaccio spiegando che l’operatrice che mi aveva risposto ad agosto e’ stata poco chiara e che io mi sono fidata. L’operatrice che mi ha curato la pratica x il riallaccio e’ stata maleducata dicendomi che mi sono fatta piovere addosso e che non è la prima volta che paghiamo in ritardo, ma come si permette una persona a dire certe cose ad una persona in difficoltà? Ho richiamato dopo 5 minuti x reclamare il tutto e mi ha chiesto scusa lei x la collega. Ora vorrei sapere se si può risalire a questa operatrice che ha curato la pratica del riallaccio e se è normale che una persona in difficoltà debba essere trattata in questo modo! Grazie e buona giornata