Reclamo N° 217581

Luca
01 Dicembre 2020
Vivevo fino ad un mese fa in Regno Unito ed utilizzavo un account Amazon.co.uk. Da un mese essendomi trasferito in Italia, ho iniziato ad utilizzare Amazon.it Dopo avermi consigliato di chiudere il mio account su Amazon.co.uk se non lo avessi usato regolarmente, Amazon mi ha erroneamente comunicato al telefono che la chiusura del mio account su Amazon.co.uk non avrebbe avuto nessuna ripercussione sul mio account Amazon.it, cosa errata a quanto pare. Io non ho mai confermato di voler chiudere il mio account su Amazon.it. Al contrario, ho reiterato anche quando Amazon mi ha chiesto conferma per procedere alla chiusura del mio account, che volevo tenere il mio account su Amazon.it attivo e che volevo solo chiudere il mio account su Amazon.co.uk Dopo aver inviato questa email, Amazon ha chiuso il mio account, sia su .it che su co.uk che su qualsiasi altro dominio Amazon. Il risultato di ció é che non posso monitorare i miei ordini che non sono ancora stati consegnati e Amazon stessa non é in grado di tracciarli in quanto tutti i dati relativi al mio account sono stati cancellati. Questi ordini si riferiscono a merce per circa €600-700 che é giá stata pagata, ma non si sa se verrá consegnata. Inoltre mi chiedo come sia possibile per loro fornire un rimborso se, come dicono, non esistono piú dati relativi al mio account e quindi anche il conto corrente dal quale io ho effettuato i pagamenti per beni non ancora consegnati. Tutt'ora non ho trovato nessuna risposta in merito a cosa succede a tali ordini. Amazon.it continua a voler scaricare la colpa ad Amazon.co.uk in quanto sono loro che hanno cancellato il mio account; Amazon.co.uk continua a dirmi che Amazon.it dovrebbe essere in grado di darmi un aggiornamento sullo stato degli ordini, e che loro per policy interna non possono assolutamente riattivare un account che é stato cancellato e per il quale, sempre secondo loro, io ho dato conferma (non l'ho data per la chiusura definitiva dell'account!). Avevo inoltre pagato la mia membership annuale Prime non piú di un mese fá, €36 dei quali non posso beneficiare sempre perché Amazon ha deciso di chiudermi l account senza che io lo volessi o esplicitamente confermassi la mia intenzione a tale operazione. Stamattina avevo anche consegnato in un DHL service point un reso di controvalore €26,99. Tale reso mi verrá rimborsato? Amazon continua a declinare queste responsabilitá in quanto non sono responsabili di unun servizio per il quale ho pagato e che loro non hanno fruito. Sulla mail di 'conferma' della chiusura dell'account é scritto che informazioni sullo storico degli ordini viene mantenuto da Amazon. Ma perché tutti i suoi dipendenti si ostinano a dire che nessuno ha accesso agli ordini del mio account seppure cancellato? Ogni aiuto, consiglio, suggerimento o altro é sentitamente apprezzato.
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