
Reclamo N° 347898

Vincenzo
30 Gennaio 2025
Un disservizio TOTALE
Mi sono ritrovato con il conto bloccato improvvisamente e senza alcun preavviso. Questo è stato l'epilogo di eventi correlati all'aggiornamento dei dati anagrafici, che si sono trascinati per un paio d'anni.
In tutto questo tempo, l'app della banca continuava a chiedermi di aggiornare la mia scheda anagrafica, anche quando l'avevo ormai più che aggiornata.
Durante questo periodo, sono stato in contatto tramite posta elettronica con un dipendente della banca che non poteva essere più distratto e inconcludente. A questo si aggiunge la rigidezza procedurale della banca, che ha preteso fino alla fine che mi recassi di persona nella filiale dove avevo il conto.
Per farla breve: io sono residente a Fiuggi, lavoro nel Regno Unito e ho avuto la "fortuna" che il sistema mi ha bloccato il conto in un momento in cui ero temporaneamente in Italia. Ho dovuto spostarmi da Fiuggi a Nettuno, con un viaggio di due ore, per recarmi in filiale e comunicare al direttore gli stessi dati anagrafici che avevano già e che erano stati inseriti ripetutamente.
Lo stesso giorno, la dipendente ha avuto la cortesia di rispondere a un'email di due mesi prima, invitandomi in filiale (ancora una volta). Ho provato a chiamarla dalla filiale stessa, ma la segreteria mi ha comunicato che non era disponibile!
Insomma, una gestione dei processi informatici e informativi degna della più anacronistica e borbonica burocrazia. Devo anche dire di essere stato fortunato, perché se ciò fosse avvenuto tre giorni dopo, sarei stato all'estero con un conto bloccato.
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