Reclamo N° 90537

Giuliana
13 Marzo 2018
Buona sera, in data 27/02/2018 ho acquistato dei prodotti sul sito www.bigprice.it. Tali prodotti erano pubblicizzati ad euro 0,00 con la sola aggiunta delle spese di spedizione 80-90€. Nei giorni successivi ho verificato che i prodotti continuavano ad essere venduti a costo zero e con le solo spese di spedizione da addebitare. Comunque, a seguito degli acquisti, confermati con regolare mail di addebito delle spese di spedizione e mail di conferma degli ordini mi sono pervenute diverse mail che comunicavano che gli ordini erano in lavorazione fino al 06/03/2018, data in cui Big Price mi comunicava che l’ordine (uno e non tutti quelli effettuati) era stato annullatoe rimborsato per “errore di sistema”. Ho risposto alla mail chiedendo maggiori dettagli, ottenendo la seguente: Gentile cliente , risulta un’anomalia di generazione dell’ordine , il sistema ha addebito solo le spese di trasporto senza includere alcun prodotto , pertanto i sistemi di controllo automatizzati hanno stornato la transazione . Se vuole può inserire nuovamente l’ordine Saluti Staff BigPrice Ho specificato loro che quanto fatto è un illecito in quanto nelle offerte al pubblico, il venditore, SPECIE SE ONLINE, è obbligato a tener fede al prezzo indicato e dunque, in caso di errore, accollarsi la perdita ma se ne sono lavati le mani poichè “purtroppo i sistemi sono automatizzati e non è possibile gestire o verificare eventuali anomalie su gli ordini annullati in quanto non più visibili sul nostro portale”. Non voglio mettere in dubbio la buona fede dell’azienda e pensare che sia una strategia per aumentare il numero di visualizzazioni per mettersi in tasca qualche soldino in più di pubblicità (quindi lasciamo stare il fatto che nei giorni successivi sono stati pubblicati anche altri prodotti diversi a costo zero), voglio pensare che si è trattato di un error fare e quindi sono state caricate online tariffe troppo basse per errori di distrazione ma così come previsto dalla legge, dal contratto che Big Price sottopone agli utenti e dalla serietà delle aziende ecommerce che ogni giorno rispettano i contratti di vendita (anche se soggette ad errori e discrepanze), i prodotti acquistati devono essere consegnati! Spero possiate intervenire in questa incresciosa vicenda. Ovviamente sono a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti. Buona serata
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239