Reclamo N° 178335

Antonio
13 Febbraio 2020
Buongiorno, descriverò in modo più breve possibile il mio problema. Tutto è partito da una ricerca su Ebay, cercavo un cellulare nuovo, vidi un'asta per un ''iPhone pro max 512gb'' essendo che ormai mancavano poche ore me lo aggiudicai per 1081 Euro. Il venditore mi contatta in privato chiedendomi di pagare con Paypal, quindi lo feci, poco dopo mi inizia a chiedere se è possibile avere email e numero di telefono, io pensando servisse per la spedizione li ho forniti senza pensare che c'erano già tutti i dati necessari su Ebay. Poco dopo mi contatta ancora dicendo che il pagamento non è andato a buon fine, quindi entro su Paypal ed ho subito notato che il pagamento effettivamente non è mai partito e probabilmente era un indirizzo inesistente. Alla fine mi propone di risolverla su Whatsapp, mi scrive e poco dopo mi propone di pagare solamente 850 Euro ed il resto alla consegna, io non ci vedevo nulla di male. Quindi lui mi manda la richiesta di pagamento con un'altro nome (ma l'ho notato dopo) e io senza pensarci ho pagato. Errore più grande perchè tutte queste cose le ho fatte mentre stavo lavorando senza esaminare bene i dettagli. Tornando a casa poco dopo vedo che ne aveva messo un'altro di iPhone in asta, sempre con la stessa foto e facendo una ricerca inversa su google immagini scopro che la foto l'ha presa su internet. Lo contatto e mi dice che è solo a scopo informativo ma i telefoni sono imballati. Sta di fatto che non mi contattò più, si prese i soldi dicendo che avrei avuto aggiornamenti sulla spedizione ma così non fù. Dopo aver capito che probabilmente era tutta una truffa lo contatto e ormai non rispondeva neanche più ai messaggi da 3 giorni. Solo ieri (12 febbraio 2020) ho capito qual'era il suo piano. Denunciando il fatto a PayPal lui ha dato come risposta alla controversia che, ''il COMPUTER è stato spedito alla Signora Angela xxx La quale mi ha detto di inviare una mail a xxxx con la richiesta di pagamento da PayPal. Dopo aver ricevuto il pagamento ho immediatamente inviato il computer all'indirizzo che mi è stato indicato. Il pacco risulta consegnato e la signora Angelica me ne ha dato conferma.'' Come venditore su Ebay non mi dava sospetti essendo che ha 92 recensioni positive e invece non è stato così. Non ha nome e cognome su Ebay e nulla coincide con il contatto che mi ha scritto su Whatsapp. Quindi lui ha fatto coincidere il pagamento di 850 Euro, il giorno e tutto il resto con un'altra persona per farla franca davanti al giudizio di PayPal facendo pensare che ho pagato a nome di un'altra persona, era tutto studiato nei minimi dettagli e ci sono cascato, ora non sò cosa fare e chiedo un aiuto a voi... nel caso ho ancora tutte le conversazioni VERE con questo individuo.
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239