Reclamo N° 323559

Vincenzo
14 Marzo 2024
Segnalo un problema con eBay, in quanto mi sono ritrovato con un addebito per un'asta chiusa con offerta cancellata. Il tutto è documentato cronologicamente sul sito, ossia: - oggetto numero 256433020693 con unica offerta fatta il 5 marzo alle 00.11 da un utente della Corea del Sud, nonostante siano stati definiti i confini di spedizione (EU e America); - contatto l'offerente il 5 marzo alle ore 11.16, chiedendo di annullare l'offerta perché, come descritto, NON si effettua la spedizione in Corea del Sud (tutt'ora non ho ricevuto risposte dall'offerente); - il 6 marzo alle 16.07 elimino l'offerta seguendo le guide eBay, e dopo poco l'offerta risulta eliminata; - il 6 marzo alle 17.10 cancello l'asta (con 0 offerte) tramite app, per definire meglio le zone di spedizione visto il disguido precedente, non ricevendo alcuna segnalazione di pagamento di penale; - il 12 marzo mi ritrovo con un addebito da 30€ per aver cancellato un'asta con almeno una offerta in corso, cosa non vera. Ho contattato 4 diverse persone per chiedere aiuto e soprattutto chiarimenti, ma ho sempre ricevuto risposte vaghe o rimandi a condizioni che descrivono la penale da pagare in caso di eliminazione asta con offerta in corso. Non si legge da alcuna parte la condizione per il pagamento della penale nel caso in cui si chiuda l'asta con una offerta (l'unica) eliminata correttamente. Il link di riferimento è: https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/ending-listing?id=4146&mkevt=1&mkdid=4&mkcid=29&bu=43002390750&trkId=139722798007 Chiedo dov'è descritta la condizione per cui l'utente privato è tenuto a pagare la penale nel caso ci sia la chiusura dell'asta, con unica offerta eliminata precedentemente. Chiedo il rimborso dei 30€. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239