Reclamo N° 127826

Fabio
05 Novembre 2018
Buongiorno. A maggio di quest'anno ho cambiato fornitura passando da Eni ad Edison. Nella lettura di cessazione Eni ha fatto un conguaglio accreditandomi 944€ e riconoscendomi quindi un sostanziale "risparmio" nell'utilizzo del mio impianto elettrico. Il mio errore è stato sicuramente quello di non controllare le voci comunque dettagliate della bolletta, in tal caso mi sarei accorto subito che per quanto bravi io e mia moglie sarebbe stato impossibile mantenere una media di 108 kWh al mese per un anno. Quindi ho incassato i soldi e tanti saluti. Giustamente Edison ha iniziato la fornitura partendo da quella lettura di cessazione. e da maggio ad oggi non ha mai ricevuto letture reali ma eseguito solo letture stimate. Il problema quindi sorge quando mi chiedono di eseguire l'autolettura, ed ecco fatto ora viene fuori una differenza enorme dalla lettura attuale (stimata) a quella del contatore, parliamo di circa 8000kWh in più. Se da una parte però ENI mi ha dato 944€ dall'altra EDISON, che comunque dice di aver oggi stesso aperto una segnalazione con verso il distributore (A2A), mi ipotizza una rettifica di ben 1700/1800€. Questo sinceramente mi spaventa e mi lascia anche perplesso. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239