Reclamo N° 96821

Paola
28 Aprile 2018
Buongiorno, a parte il fatto che è assurdo che non vi si riesca a contattare a livello telefonico in nessun modo o tramite mail a meno che non ci si registri al vostro sito, oltretutto ho chiamato il numero dal quale sono stata contattata da voi insistentemente per più giorni, e caso strano, ora è momentaneamente inattivo!!!! Scrivo per un FATTO MOLTO MOLTO GRAVE del quale prenderò immediati provvedimenti se non FERMATE E BLOCCATE IN MANIERA TEMPESTIVA per iscritto o sms qualsiasi tentativo di attivare contratti o linee telefoniche di cui io non ho aderito a firmare o sottoscrivere con nessun tipo di contratto. Due giorni fa mi è stata proposta un'offerta dalla vostra operatrice Sig.na Rossi Alessia (così si è presentata) e dal momento in cui ho detto che poteva interessarmi ma che l’avrei valutata parlandone anche con un mio tecnico che si occupa di queste cose e che se ne intende più di me, mi è stato detto che si poteva comunque bloccare l'offerta nel frattempo. Poi sarebbe venuto un vostro tecnico a visionare il luogo e la fattibilità della linea, e solo dopo il via del tecnico, sarebbe potuto partire il contratto E CHIARAMENTE DOPO IL MIO CONSENSO. Io ho specificato espressamente (non solo alla operatrice, ma anche ad un tecnico e ad un'altra operatrice addetta alle Sim che mi sono stati passati telefonicamente per info più specifiche) che mi sarei riservata anche dopo l'intervento del vostro tecnico di poter rifiutare. La signorina Rossi mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e che era nel mio diritto, ma nel frattempo si poteva comunque bloccare l'offerta. Per me bloccare l'offerta significa bloccare e fissare le proposte di tariffe, non accettare un contratto. Con mille parole non chiare, tipiche del marketing scorretto, mi sono ritrovata a confermare i miei dati tramite una registrazione (sono stata al telefono più di 40 minuti...assurdo!!!) alle cui domande mi è stato chiesto dall'operatrice Alessia Rossi, dovevo rispondere SI' e se avevo qualche domanda o dubbio di chiedere solo alla fine della registrazione, e così ho fatto. Nei giorni successivi mi è stato chiesto per sms di inviare foto della carta identità e poi altri dati, tipo l'iscrizione alla Camera di Commercio della mia attività e altro, al che, dato che la cosa cominciava a non essermi troppo chiara, non ho più inviato niente. Mi sono poi arrivate 3 mail: una con scritto PROPOSTA DI ABBONAMENTO (e non contratto) e le altre che dovevo collegarmi al link per confermare i miei dati, cosa che non ho fatto nell'attesa di essere ricontattata per chiarirmi. Ieri mi ha chiamato l'ufficio tecnico (o amministrativo non ricordo), x chiedermi la conferma dei dati, ho esposto i miei dubbi sulla chiarezza dell’offerta specificando che a quel punto NON AVEVO INTENZIONE DI PROSEGUIRE, al che mi viene detto di non preoccuparmi perché avevo comunque il diritto di recesso di 14 giorni. Allora ho capito che la PRATICA ERA STATA ATTIVATA, mi sono arrabbiata tantissimo e ho SPECIFICATAMENTE DETTO CHE IO NON AVREI CONFERMATO NIENTE PERCHE' IO NON HO ACCETTATO NESSUN CONTRATTO. La Sig.a mi ha risposto che io ho acconsentito con la registrazione. Alla fine della telefonata io ho concluso dicendo che LA PRATICA NON DOVEVA ANDARE AVANTI PERCHE' IO NON HO INTENZIONE DI ADERIRE A NIENTE E SOPRATTUTTO NON HO FIRMATO NESSUN CONTRATTO!!! Sembrava tutto a posto. Questa mattina mi arriva un sms sul cellulare con scritto: "Il tuo ordine sarà consegnato il 01/05/'18". NON SI AGISCE IN MANIERA COSI' SCORRETTA!!! Se un prodotto è buono, non ci sarebbe bisogno di fare sotterfugi o confondere le persone pur di far accettare un vostro pacchetto. QUESTA E' UNA MANIPOLAZIONE COMMERCIALE. CON LA REGISTRAZIONE MI E' STATO DETTO CHE AVREI CONFERMATO I MIEI DATI, INVECE VENGONO POSTE ALTRE DOMANDE E IN QUESTA MANIERA SI INGANNA IL CLIENTE! Sono una persona educata, quindi le mie domande le ho fatte al termine della registrazione, come mi era stato chiesto dall'operatrice... PERO' VOI REGISTRATE SOLO QUELLO CHE VI FA COMODO infatti a voi interessa solo il mio consenso della registrazione, ma non avete registrato quando io ho detto ripetutamente che non avrei aderito a nessun contratto ma eventualmente sentito l'operatore, e solo dopo avrei deciso.... VI CHIEDO DI CONTATTARMI URGENTEMENTE E DI FERMARE IL TUTTO, DIVERSAMENTE LUNEDI' CONTATTERO' UN AVVOCATO.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239