Reclamo N° 121753
Oana
28 Settembre 2018
Buongiorno,
Il mio problema verte su un errore di fatturazione da parte di Fastweb s.p.a. Nella bolletta di chiusura del servizio mi sono ritrovata la voce di addebito per errata fatturazione di importo 149,00 €, che nelle note viene spiegato che corrisponde alla "sostituzione gratuita del modem con il nuovo modello FAST-gate con il super WI-FI" che erroneamente ho ricevuto come accredito non dovuto. Premetto che il mio modem non è mai stato sostituito, e non ho mai fatto richiesta che venga sostituito. Tutti questi dati li ho ricevuti, come dicevo, nella bolletta di chiusura dei servizi Fastweb nei miei confronti, data la richiesta di disattivazione totale sia del numero telefonico collegato che dei servizi adsl. Aggiungo anche che la suddetta bolletta emessa il 1 agosto 2018, con scadenza 25 agosto 2018, mi è stata recapitata il giorno 7 settembre 2018, quindi oltre la scadenza (essa essendo comunque pagata attraverso addebito bancario).
Il 10 settembre 2018 ho contattato il servizio clienti Fastweb, facendo presente l'errata fatturazione dell'addebito, e ho richiesto che mi vengano rimborsati i soldi. L'operatore ha aperto una segnalazione, e mi ha riferito che ci vorranno un paio di giorni perchè venga fatto un controllo e verrò successivamente contattata per sapere l'esito. Non ho, ovviamente, ricevuto nessuna comunicazione da parte loro, nelle due settimane successive.
Il 27 settembre ho ripreso a telefonare al servizio clienti, per avere informazioni al riguardo, passando da un operatore all'altro, per sentirmi dire che non essendo più un cliente attivo non potevano aiutarmi e di cercare di contattare la sezione clienti non più attivi.
Il 28 settembre (oggi) ho nuovamente contattato il servizio clienti, riuscendo finalmente a parlare con qualcuno. Ho spiegato la situazione, ho chiesto se ci sono novità al riguardo, e mi hanno detto che a sistema, risulta registrata un operazione di sostituzione del modem in data 26/09/2017 (un anno fa). Ho fatto presente il fatto che si tratta probabilmente di un errore, perchè non so nemmeno come sia fatto quel modem, e che, anche se fosse, comunque, fatturarlo un anno dopo, mi fanno sorgere dei dubbi. Sono stata messa in attesa dall'operatore che ha chiesto spiegazioni al suo supervisore, e quando ha ripreso la conversazione mi ha semplicemente detto che non posso essere aiutata da loro e mi ha invitato a fare un reclamo segnalando questo problema e inviare tutto ad un numero di fax, dopo di che mi sono ritrovata a parlare da sola perchè l'operatore, molto cortesemente, ha interrotto la chiamata. Il reclamo non sono riuscita a farlo oggi, dato che non dispongo di fax, e probabilmente lo farà al più presto, anche se, da quanto capito dall'operatore non ho nessuna possibilità che mi venga rimborsato nulla.
Data la poca disponibilità del servizio clienti, che oltre a passarmi da un'operatore all'altro, e dandomi pochissime spiegazioni al riguardo, a chi potrei rivolgermi per avere il rimborso? Grazie.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
Oana Toma
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