Reclamo N° 88898

Mirko
02 Marzo 2018
il 19/09/17 ho attivato un contratto a 24,90 al mese per internet illimitato presso la mia abitazione, con 20 mb di contratto...siccome da me non arrivava tutta questa potenza me l'hanno abbassata a 6 mb e dopo a 4 mb (già lo trovo assurdo), nemmeno 1 mese dopo ho provato a fare il test di velocità di internet tramite il sito di agcom, la velocità rilevata è di 1.8 mb, al di sotto del minimo garantito dalla legge perché prevede un minimo di 2 mb...non riuscendo a scaricare il file in pdf che racchiude il risultato del test e non potendo più fare il test siccome ho già telecom, ho chiamato l'assistenza fastweb e nella telefonata l'operatrice mi disse che bastava fare lo screenshot della schermata del computer e dopodiché allegarla con il modulo della disdetta e la fotocopia della carta d'identità e inviare il tutto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Feci tutto quanto e dopo diversi giorni chiamo, perché ovviamente non ti avvisano di niente. Sorpresa, la disdetta non era stata accetta perché il foglio con lo screenshot non era valido perché serviva proprio il documento in pdf e spedire tutto online...a questo punto mi dicono che se annullo la disdetta mi regalano 1 mese gratis e se allo scadere del mese non fossi stato contento del servizio, bastava mandare un fax (per risparmiare le spese di raccomandata) allo 0236655160 con modulo di disdetta, fotocopia della carta d'identità e foglio del test(screenshot)...ora mi chiedono di pagare la fattura emessa qualche giorno fa....la mia domanda è, siccome ho la dimostrazione che la velocità di internet è sotto i minimi garantiti dalla legge e un operatrice di fastweb mi ha suggerito come fare, devo pagare la disdetta di € 200 + iva o devono accettare la disdetta anche se secondo loro non va bene il foglio del test ?...grazie e aspetto risposta a breve.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239