Mattia
04 Dicembre 2018
Il 4 agosto mi viene comunicato tramite mail l'avvenuto cambio abbonamento effettuato online che comprendeva il servizio Ultrafibra gratuitamente. Vedendo che mi continuava ad essere addebitato €5,43 per tale servizio ho chiamato per ben 3 volte il call center e tutte queste volte ho concluso la telefonata con la rassicurazione che il servizio era stato disattivato e che mi avrebbero fatto il rimborso nelle prossime bollette. Il 30 novembre, siccome ancora non vedo nessun rimborso ma anzi continuano a fatturarmi il servizio, faccio un reclamo, ma solamente oggi, il 4 dicembre (stranamente dopo l'emissione della fatturazione mensile) mi chiamano per comunicarmi che:
- non era stata fatta nessuna disdetta (nonostante le mie diverse chiamate al call center)
- mi devono lasciare un mese con internet a velocità ridotta
- non ho diritto a nessun rimborso.
Quindi ho dovuto pagare 26,64€ (il servizio dal 5agosto al 31 dicembre) perchè nessuno degli operatori con cui ho interagito (sono ben 4 diversi) mi ha dato indicazioni giuste o mi ha fatto la disdetta come doveva essere fatta.
Inoltre è assurdo che passando ad un abbonamento che ha un servizio incluso gratuitamente io debba occuparmi di disdire e farmi riattivare tale servizio, e non venga fatto in automatico; ma è ancora più assurdo che nonostante abbia chiamato gli operatori questa cosa venga "risolta" solamente 4 mesi dopo.