Reclamo N° 120539
Michele
21 Settembre 2018
Il giorno 19/09/18 mi contatta fastweb per propormi una promozione sky+internet+telefono ad un prezzo interessante fino al 06/01/2020 e che dopo tale data avrei potuto scegliere se andarmene, cambiare pacchetto o tenere quello scelto in modo gratuito.
Conoscendo il modus operandi degli operatori accetto specificando, durante la registrazione, che avrei voluto prima visualizzare i contratti cartacei.
L'operatrice mi dici che non ci sono problemi e che avrei anche potuto risentire la registrazione tramite dei codici di accesso che mi sarebbero stati inviati.
Dopo circa mezz'ora vengo contattato per la conferma dei dati da un altro operatore.
Il giorno seguente prima di aver ricevuto la documentazione via mail mi chiama il tecnico sky per procedere con l'attivazione; gentilmente gli comunico di aspettare in quanto avrei prima voluto visionare il contratto.
Finalmente il 20/09 sera arriva il contratto; comincio a visionarlo e spuntano le sorprese:
- i costi di attivazione di Sky non erano stati comunicati.
- la rescissione gratuita non è tale in quanto c'è un vincolo di
48 mesi che, in caso di recesso anticipato, dovrei pagare + altri 52€.
- cosa più grave secondo me è che, alla scadenza del periodo di prova, non è chiaro quale sarà la cifra che andrò a pagare.
Detto questo mi armo di telefono e inizio a navigare tra i call center fino a quando, dopo molti tentativi, riesco a trovare la persona giusta con cui parlare.
Questa mi comunica che posso usufruire dei 14gg per il recesso gratuito tramite raccomandata o pec.
Adesso mi chiedo : perchè è possibile attivare un contratto tramite telefono ma per rescindere da esso, oltre alle penali assurde in caso del superamento dei 14gg, devo spendere soldi per una raccomandata o comunque per l'utilizzo di un servizio PEC?
Saluti
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18