Reclamo N° 93719
Nicholas
05 Aprile 2018
Il problema è il seguente: ho inviato raccomandata a fastweb di recesso, volendo cambiare operatore adsl. Chiamato il servizio clienti, mi è stato indicato di inviare raccomandata per la disdetta esattamente 1 mese prima del termine del contratto, questo è stato indicato piu di una volta. Non molto convinto di quanto indicatomi ho inviato la raccomandata una settimana prima, arrivando la stessa a destinazione 2 giorni prima del termine di vincolo contrattuale. Ora fastweb vuole farmi pagare i costi di attivazione per recesso anticipato. Come posso difendermi da questa truffa telefonica? Non ho intenzione di pagare un recesso anticipato per 2 giorni.
Il contratto è stato stipulato in data 18/01/2016 e la raccomandata è arrivata il 16/01/2018.
Qui sotto incollo il messaggio di risposta di fastweb a seguito del reclamo che ho effettuato sul loro sito:
_______
Gentile NICHOLAS,
la informiamo che la sua richiesta è stata evasa con esito negativo.
Di seguito la specifica dei costi dovuti:
- Importo per dismissione servizi FASTWEB: le Condizioni Generali di Contratto (Art 16,1) prevedono che:
"In qualsiasi momento il Cliente receda dal Contratto, FASTWEB avrà diritto di ottenere dallo stesso, il pagamento di un importo per il ristoro dei costi di disattivazione sostenuti. Tali costi di disattivazione variano in funzione della tipologia di recesso e di cessazione richiesta."
Per conoscere i dettagli ed i costi aggiornati la inviatiamo consultare la sezione Privacy e Trasparenza sul portale www.fastweb.it
- Addebito costo attivazione per recesso anticipato (Condizioni Generali di Contratto Art. 16,1): Il contributo di attivazione delle offerte FASTWEB è incluso o promozionato per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Da verifiche effettuate il suo contratto risulta attivato in data 18/01/2016 e disattivato in data 16/01/2018. Non rispettando il vincolo suddetto le è stato addebitato il valore della promozione usufruita sul contributo di attivazione.
La invitiamo a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto sul portale www.fastweb.it
Il team Fastweb
_______
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18