Reclamo N° 90053
Valeria
10 Marzo 2018
In data novembre 2016 ho sottoscritto un contratto tramite telefono per la fornitura congiunta di Fastweb e sky per un importo di €20 mensili più €10 per l'aggiunta del pacchetto calcio di sky.
Dopo due visite del tecnico sky il quale mi faceva presente che c'erano problemi sull'antenna condominiale al quale rispondo dicendo che avrei provveduto all'acquisto di una parabola non ho più notizie nonostante vari solleciti.
Dopo le prime fatturazioni corrette da parte di Fastweb (nonostante non stessi usufruendo del servizio sky) iniziano ad essermi addebitate sul conto corrente fatturazioni da 60/70€ mensili, quindi ben lontane dalla cifra pattuita tramite conttatto (senza mai ricevere una bolletta nonostante le avessi richieste tramite mail).
Dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti Fastweb senza avere uno straccio di risposta finalmente mi viene detto che siccome il tecnico sky (probabilmente per pigrizia) aveva comunicato che io non avevo più intenzione di usufruire del servizio, per cui Fastweb in autonomia e senza ne avvisarmi ne chiedermi il consenso aveva cambiato tipo di promozione(quindi di conseguenza contratto) con una promozione ad un costo più alto e alla mia richiesta di spiegazioni in merito mi viene risposto che avendo dato il consenso al primo contratto loro avevano il diritto di scalarmi dei soldi dal conto corrente con un nuovo contratto.
All'ennesimo bolletta completamente fuori misura rispetto a quanto pattuito con il contratto decido di togliere l'addebbito sul conto corrente e passare ad altro operatore.
Ad oggi l'agenzia di recupero crediti pur affermando la mia ragione pretende da me in tempi fuori da ogni ragione (entro mercoledì 14 marzo) o il pagamento di penali e bollette non più pagate (nonostante non abbiano nessun tipo di autorizzazione al secondo contratto cui fanno riferimento le bollette imputate) o il saldo a stralcio per un totale di 220€ (per l'intero saldo) o 152€ (per il saldo a stralcio).
Ovviamente Fastweb si è ben guardata dal fornire tutta la fatturazione all'agenzia di recupero crediti ma solo le bollette in cui ci sono stati riaccrediti (di 4€ a fronte di una spesa di 41 per esempio, pur dovendo pagarne 20€) ad oggi dopo vari solleciti nel corso dei mesi non ho neanche mai ricevuto risposta sulle varie segnalazioni effettuate per la mancanza delle bollette nonostante stessi pagando regolarmente ogni mese 3 volte l'importo stabilito.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18