Reclamo N° 132970

Alessandra
17 Dicembre 2018
Salve, dopo aver aderito al servizio wow space di fastweb, purtroppo mi sono accorta che in qualche modo è una misura di compensazione per non restituire i soldi derivanti dalle fatture a 28 giorni, dei quali sono stati obbligati alla restituzione. Per carità una mossa giusta da parte loro e io ho sbagliato a non leggere per intero il contratto che vi ho allegato, comunque come vedete nel punto 8 sfido chiunque a capirlo. Il punto che contesto a questi signori è la non trasparenza del punto 8 e appunto la scrittura non chiara di tale punto, ora io vi chiedo se è possibile invalidare tale contratto proprio per la sua non trasparenza. A Fastweb non ho detto nulla delle mie perplessità. Saluti Alessandra 1 FASTWEB S.p.a. - Sede legale e amministrativa Via Caracciolo, 51 20155 Milano Tel. [+39] 02.45451 Fax [+39] 02.45454811 Capitale sociale euro 41.344.209,40 i.v. Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro Imprese di Milano 12878470157 FASTWEB S.p.a. - Società a socio unico soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Swisscom AG WOW Space CONDIZIONI DI UTILIZZO Si riportano di seguito le Condizioni di Utilizzo del Servizio “WOW Space” (di seguito le ”Condizioni di Utilizzo"). L’accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo è requisito necessario per poter accedere ed usufruire del Servizio WOW Space (di seguito anche il “Servizio Cloud”). 1 - Oggetto 1.1 Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano i termini e le condizioni di fornitura da parte di Fastweb S.P.A. (di seguito “Fastweb”) del Servizio WOW Space e di utilizzo di tale servizio da parte dei clienti. Il Servizio WOW Space è riservato a persone fisiche che hanno sottoscritto un contratto con Fastweb per servizi di connettività e/o telefonia fissa e/o ai clienti che hanno stipulato un contratto per il servizio mobile (di seguito il “Servizio Fisso o Mobile”) e che, in ogni caso agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta secondo quanto disposto dall’art. 3.1 lett a) D.Lgs 206/2005 (di seguito “Cliente”). 1.2 Le presenti Condizioni di Utilizzo, l’offerta commerciale del Servizio WOW Space e le Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Fisso o Mobile costituiscono il contratto tra Cliente e Fastweb per la fornitura del Servizio WOW Space (di seguito il “Contratto”). Le Condizioni di Utilizzo integrano le Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Fisso o Mobile già accettate dal Cliente. In caso di discordanza tra i vari documenti contrattuali, l’ordine di prevalenza è il seguente: 1. Offerta Commerciale Servizio WOW Space; 2. Condizioni di Utilizzo; 3. Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Fisso o Mobile. 2 2 - Descrizione del Servizio 2.1 Il Servizio WOW Space consiste nel salvataggio, memorizzazione, recupero, accesso, gestione ed archiviazione di documenti e altri contenuti digitali dei Clienti (di seguito “Documenti” o “Contenuti”). Con l’utilizzo del Servizio Cloud il Cliente autorizza Fastweb a memorizzare, gestire o fornire l’accesso ai suoi Documenti. 2.2 Il Servizio Cloud consentirà al Cliente di  Caricare i propri Documenti e Contenuti personali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: foto, video, musica, documenti) in uno spazio nel Web (la c.d. "Cloud");  Avere i Contenuti accessibili su tutti i propri devices (smartphone e PC);  Poter condividere i Contenuti con i propri contatti. 2.3 Per i Clienti che accederanno da App o da Web all'indirizzo https://cloud.wowspace.it il Servizio Cloud permette la creazione di cartelle ed album foto/video. 3 – Attivazione del Servizio 3.1 Il Cliente potrà attivare il Servizio Cloud solo in seguito all’attivazione del Servizio Fastweb Fisso o Mobile utilizzando una delle 4 modalità previste: 1. MyFastPage Fastweb 2. App MyFastweb 3. App WOW Space 4. Portale Web WOW Space La procedura di attivazione da qualsiasi canale venga effettuata richiederà di accedere tramite l’inserimento di ID e password della propria MyFastPage. Dopo aver inserito le proprie credenziali i Clienti avranno evidenza del prezzo a loro dedicato e delle caratteristiche del Servizio Cloud. Per procedere con l’attivazione del Servizio Cloud il Cliente dovrà accettare le presenti Condizioni di Utilizzo comprensive dell’Informativa Privacy (at.14). FASTWEB invierà una email per confermare l’avvenuta attivazione. 3 3.2 Il Contratto è a tempo indeterminato e si considera concluso al momento dell’attivazione del Servizio Cloud. Dalla conclusione del Contratto, il Cliente potrà liberamente utilizzare il Servizio Cloud e lo spazio messo a sua disposizione in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni di Utilizzo. 4 – Utilizzo del Servizio Cloud 4.1 Il Cliente dovrà conservare opportuni backup alternativi delle Sue informazioni, dei Suoi dati e dei suoi documenti allo scopo di tutelare i Contenuti e Documenti archiviati nel Servizio Cloud. Fastweb non sarà responsabile della cancellazione, perdita, alterazione o distruzione dei Documenti caricati e memorizzati con il Servizio Cloud. 4.2 Il Cliente potrà utilizzare il Servizio Cloud solo ed esclusivamente per memorizzare, recuperare, archiviare, gestire ed accedere ai suoi Documenti per finalità unicamente personali e non commerciali; non potrà, pertanto, utilizzare il Servizio per memorizzare, gestire o trasferire contenuti e/o documenti di terzi, o per conto di terzi o rivendere il Servizio Cloud o sfruttare il Servizio Cloud con finalità direttamente o indirettamente commerciali e/o pubblicitarie. Il Servizio Cloud è da intendersi a titolo ed uso esclusivamente personale e non può essere utilizzato per finalità commerciali ovvero per scopi di lucro. Il Cliente si impegna di adottare ogni cautela e/o rimedio per evitare l’accesso e l’utilizzo del Servizio Cloud da parte di terzi e/o altri utenti. 4.3 Il Cliente utilizzerà il Servizio Cloud secondo criteri di buona fede e correttezza ed in conformità alle previsioni previste dalle presenti Condizioni di Utilizzo, dalle condizioni generali di Contratto per l’offerta FASTWEB, dalla legge applicabile, esclusivamente per scopi leciti e senza ledere qualsivoglia diritto di terzi. 4.4 Il Cliente è l’unico responsabile dei contenuti dei suoi Documenti e della loro conformità alle leggi in materia di diritti d’autore e di altre leggi applicabili, nonché del rispetto di eventuali licenze a cui è vincolato. In particolare, a titolo meramente esemplificativo, il Cliente deve astenersi dalle seguenti attività: - Divulgare e/o condividere, copie illegali di opere protette da diritto d’autore, ovvero informazioni, sistemi e strumenti per violare i dispositivi di opere protette da diritto d’autore; 4 - Divulgare e/o condividere copie video fotografiche e/o immagini di persone senza il consenso dell’avente diritto; - Inviare indiscriminatamente messaggi di contenuto identico o poco personalizzato, aventi finalità pubblicitarie e/o promozionali non richiesti dal destinatario (spamming); - Caricare e/o condividere all’interno della piattaforma digitale “WOW Space”, Contenuti di qualsiasi genere aventi natura contraria a norme imperative, ordine pubblico e buon costume o natura pornografica o pedopornografica; - Caricare e/o condividere Contenuti caratterizzati da immagini violente, minacce, e/o linguaggio offensivo, ovvero diretti ad incoraggiare e/o promuovere attività illecite di qualsiasi natura; - Costituire, caricare, condividere o gestire materiale finalizzato alla commissione di reati e/o alla promozione o all’organizzazione di attività direttamente o indirettamente preordinate al compimento di atti violenza con finalità di terrorismo o eversione dell’ordine democratico, ovvero dirette a favorire e/o illustrare la fabbricazione di armi e/o esplosivi; - Inviare e/o condividere con altri Utenti virus informatici di qualunque tipologia e caratteristiche. 4.5 Il Cliente dichiara che i suoi Documenti sono privi di malware, virus, trojan, spyware o altri codici dannosi. 4.6 Il Cliente dichiara e garantisce di essere proprietario esclusivo e/o titolare del diritto di sfruttamento anche economico dei contenuti dei suoi Documenti, quali ad esempio foto, suoni, testi e si assume ogni responsabilità relativa e conseguente al loro utilizzo e/o divulgazione. 4.7 In caso di inadempimento da parte del Cliente alle disposizioni di cui al presente articolo 4, Fastweb potrà risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. mediante comunicazione scritta inviata al Cliente dell’intenzione di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa. Resta in ogni caso salvo il diritto di Fastweb al risarcimento dei danni. 4.8 Salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, Fastweb non risponde dei danni diretti o indiretti (ivi incluso anche il danno per perdita o mancato guadagno o risparmio, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o dati ed altre perdite economiche) subiti dal Cliente o da terze parti in ogni caso di utilizzo non corretto del Servizio Cloud e/o in violazione delle presenti Condizioni di Utilizzo. 5 5. Proprietà dei Contenuti – Segnalazione Abusi 5.1 I Clienti che utilizzano il Servizio Cloud tramite l’upload dei Contenuti, si dichiarano proprietari esclusivi e/o titolari del diritto di sfruttamento anche economico degli stessi, siano essi file, fotografie, suoni e/o testi e si assumono in via esclusiva ogni responsabilità conseguente la loro utilizzazione e/o divulgazione, impegnandosi a tenere manlevata e indenne Fastweb, e le società ad essa collegate, da qualunque azione e/o pretesa di terzi o altra conseguenza personale e/o patrimoniale negativa relativa o connessa alla loro utilizzazione e/o divulgazione. 5.2 Il Cliente ha facoltà di eliminare, modificare e/o contrassegnare come riservati i propri Contenuti anche dopo la loro divulgazione. In tali casi Fastweb non è in alcun modo tenuta ad intervenire per limitare e/o sospendere la divulgazione in altre parti del sito web del Servizio Cloud o in altri spazi e/o piattaforme di proprietà della stessa e collegate al Servizio Cloud, di Contenuti in precedenza divulgati dal Cliente. Pertanto, il Cliente rinuncia a qualsiasi diritto di richiedere e/o ottenere da parte di Fastweb un intervento volto al ritiro, soppressione, modifica e/o oscuramento di Contenuti dallo stesso in precedenza diffusi, anche qualora tali Contenuti fossero stati successivamente modificati dal Cliente. 5.3 L’esclusiva proprietà dei Contenuti in capo al Cliente comporta l’inesistenza di qualsivoglia diritto di pubblicazione, utilizzo e/o divulgazione degli stessi da parte di Fastweb. Il Cliente è pertanto libero di utilizzare i Contenuti, dei quali dichiara di essere proprietario o titolare di altro diritto di utilizzo in funzione di quanto previsto dalle presenti Condizioni di Utilizzo e sotto la propria esclusiva responsabilità in qualunque sede e attraverso qualsiasi servizio. Conseguentemente, il Cliente terrà indenne e manleverà Fastweb da qualunque richiesta, pretesa e/o azione da parte di terzi che vantino diritti di sfruttamento economico dei Contenuti divulgati dal Cliente. 5.4 I Clienti dichiarano e prendono atto che Fastweb non è soggetta ad un obbligo di controllo preventivo sui Contenuti, in quanto non soggetta ad un generale obbligo di sorveglianza e/o vigilanza in relazione ai Contenuti; Fastweb non è tenuta a verificare i Contenuti salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, in seguito a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. Fastweb non può, pertanto, essere in alcun modo ritenuta responsabile per la natura e le caratteristiche dei Contenuti, né per eventuali errori e/o omissioni negli stessi, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti ai Clienti e/o a terzi dall’utilizzo e/o divulgazione dei 6 Contenuti stessi. I Clienti saranno i soli responsabili dei Contenuti immessi o trasmessi attraverso il Servizio Cloud, oltre che dell’esattezza e veridicità degli stessi. 5.5 In ogni caso Fastweb mette a disposizione dei Clienti e di terzi il servizio di Segnalazione Abusi, attraverso il quale segnalare a Fastweb eventuali Contenuti presumibilmente illeciti. Il servizio di segnalazione Abusi è reso disponibile nella pagina web di Fastweb al seguente indirizzo Internet https://www.fastweb.it/wowspace/form-abuse/ assieme alla procedura per la corretta compilazione ed invio della segnalazione. Ricevuta la segnalazione, Fastweb intraprenderà tutte le iniziative previste dalla vigente normativa. In particolare, ove il Contenuto oggetto di segnalazione integri un’ipotesi di reato, Fastweb informerà senza indugio l’Autorità di pubblica sicurezza competente comunicando altresì l’identità del Cliente che ha inserito il Contenuto oggetto di segnalazione. Fastweb, previo assenso dell’Autorità Giudiziaria competente, eliminerà ciascun Contenuto oggetto di segnalazione, senza che possa insorgere a suo carico alcuna responsabilità per la perdita dei Contenuti, riservandosi altresì il diritto di revocare all’autore dell’infrazione, anche senza preavviso, l’iscrizione al Servizio Cloud. Ove dalla natura della segnalazione sia configurabile un illecito civile, Fastweb, se del caso, informerà senza indugio eventuali Autorità amministrative competenti, nonché il Cliente che ha caricato il Contenuto presuntivamente illecito al fine di instaurare un contraddittorio tra i soggetti coinvolti. 5.6 Fastweb, per finalità connesse alla garanzia di continuità del Servizio Cloud, si riserva il diritto di conservare copie di back up di tutti i Contenuti caricati dal Cliente. I dati cancellati dai Clienti saranno eliminati anche dalle copie di backup il più rapidamente possibile compatibilmente con i tempi tecnici di gestione del backup. Fastweb provvederà alla cancellazione delle copie di back up dei Contenuti in ogni caso di revoca dell’accesso al Servizio Cloud e nei casi in cui i Contenuti siano cancellati dal Cliente. 7 6 - Recesso dal Servizio e disattivazione del Servizio 6.1 Fermo restando quanto sotto previsto, qualora il Contratto sia stipulato a distanza, il Cliente potrà recedere entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi diversi da quelli previsti per legge. 6.2 Il Cliente potrà recedere solo dal Servizio Cloud in qualunque momento tramite il medesimo canale dal quale ha effettuato la sottoscrizione. Il canone di servizio terminerà a partire dal periodo di fatturazione successivo alla disattivazione. Resta inteso che il recesso dal Contratto Fastweb per il Servizio Fisso o Mobile comporta automaticamente anche la cessazione del Servizio Cloud. 6.3 In ogni caso di recesso o cessazione per qualsiasi motivo del Servizio Cloud, il Cliente avrà a disposizione 30 (trenta) giorni per recuperare tutti i suoi Documenti e contenuti salvati nel suo account. Decorsi ulteriori 30 (trenta) giorni dal suddetto termine, l'account verrà chiuso e i contenuti saranno definitivamente eliminati (salvo quanto sopra previsto in merito alle copie di backup). 7 – Revoca, Modifiche e Risoluzione 7.1 In caso di mancato utilizzo del Servizio Cloud da parte del Cliente, i Documenti presenti nel Cloud saranno conservati per 12 mesi dall’ultimo accesso ed uso del Servizio. Alla scadenza di tale termine, FASTWEB procederà con la revoca dell’accesso al Servizio Cloud e conseguente cessazione del Servizio che comporterà la cancellazione dei Documenti archiviati, previa comunicazione inviata via email. 7.2 FASTWEB potrà modificare le presenti Condizioni di Utilizzo e/o variare il Contratto, in quanto il Servizio potrebbe subire modifiche alle funzionalità che lo caratterizzano, nonché aggiornare i corrispettivi per il Servizio Cloud per i giustificati motivi indicati rispettivamente all’art. 15.1 e 14.1 delle Condizioni Generali di Contratto Fisse e/o Mobili. L’eventuale modifica verrà comunicata, con l’indicazione delle ragioni a fondamento della variazione contrattuale, attraverso invio di apposita comunicazione scritta al Cliente via mail, avviso sul sito, comunicazione in fattura o con altra modalità ritenuta idonea dalla normativa applicabile. 7.3 Le modifiche di cui al punto precedente non imposte dalla legge o dai regolamenti che determinino un miglioramento e/o un peggioramento della posizione contrattuale del Cliente, saranno 8 efficaci solo dopo il decorso del termine di 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione al Cliente. Nello stesso termine, il Cliente potrà recedere dal Contratto mediante lo stesso canale attraverso il quale ha effettuato l’attivazione del Servizio, senza addebito di penali e/o costi di disattivazione. 7.4 Qualora l’utilizzo del Servizio Cloud o altro comportamento da parte del Cliente possa compromettere, volontariamente o involontariamente, la fornitura del Servizio Cloud da parte di FASTWEB o avere impatti e/o danneggiare i sistemi FASTWEB o in generale arrecare danni di qualunque genere, FASTWEB avrà il diritto di prendere tutte le misure necessarie per proteggere il Servizio e i sistemi FASTWEB mediante revoca dell’accesso al Servizio Cloud e successiva risoluzione del Contratto. 8 -Corrispettivi per il Servizio e misure di compensazione alternative I corrispettivi previsti da FASTWEB per il Servizio Cloud sono indicati nella relativa offerta commerciale disponibile sul sito FASTWEB. Il Servizio “WOW Space” erogato secondo le presenti Condizioni di Utilizzo rappresenta, inoltre, misura di compensazione alternativa ai sensi della delibera AGCom 269/18/Cons. Il Cliente riconosce e accetta che l’adesione alle presenti Condizioni di Utilizzo implica accettazione della misura di compensazione alternativa proposta ai sensi della delibera sopra citata del. 269/18/Cons ed è satisfattiva di qualunque diritto al ristoro connesso alla fatturazione ed al rinnovo quadrisettimanale delle offerte. 9 - Disponibilità del Servizio 9.1 Il Servizio Cloud, o qualsiasi funzionalità o parte di esso, verrà reso disponibile sul territorio nazionale e potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue. FASTWEB non presta alcuna garanzia circa il fatto che il Servizio, o qualsiasi funzione o parte di esso, siano adeguati o disponibili per l’uso in una particolare località. 9.2 Il Cliente riconosce ed accetta che Fastweb possa, senza riconoscere alcun indennizzo, interrompere la fornitura del Servizio Cloud per i tempiabuse strettamente necessari a garantire 9 l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, Fastweb non è in alcun modo responsabile, nei confronti del Cliente, per la mancata disponibilità del Servizio Cloud indotta da un’interruzione, parziale o totale del Servizio Cloud stesso originata da disservizi derivanti da terzi fornitori. 9.3 Fastweb non risponde, né verso il Cliente, né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso, di eventuali ritardi, malfunzionamenti, sospensioni e/o interruzioni e/o limitazioni nell’erogazione del Servizio Cloud causati da: forza maggiore o caso fortuito; malfunzionamenti della rete internet; manomissione o interventi sui Servizi Cloud o sulle apparecchiature effettuati dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati; errata utilizzazione e/o configurazione del Servizio Cloud; malfunzionamento degli apparati di connessione, strumenti non compatibili e/o programmi (software) utilizzati dal Cliente. 10 - Servizio di assistenza L’assistenza prevista sarà strutturata su due livelli in funzione dell’entità del problema. Al primo livello troverà le FAQ in cui sarà possibile risolvere i dubbi più comuni. Nel caso in cui il Cliente non riuscirà a trovare la soluzione, potrà rivolgersi direttamente al Call Center il cui numero è visibile all’interno della MyFASTPage. 11 – Proprietà intellettuale 11.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio Cloud nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Fastweb e/o di terzi. Il Servizio Cloud e tutti i relativi diritti di proprietà industriale e/o intellettuale sono di proprietà o nella disponibilità di Fastweb e/o suoi partner contrattuali o danti causa che si riservano tutti i relativi diritti. Nessun diritto o licenza sugli stessi è concesso al Cliente, salvo quanto espressamente previsto nel Contratto. Fermo restando la generalità di quanto precede, il Cliente riconosce ed accetta che il nome del Servizio ‘‘WOW Space’’, e gli ulteriori segni comprendenti tale nome, e i relativi diritti di marchio e di copyright sono di titolarità esclusiva di Fastweb. Il Cliente non ottiene, a causa del Contratto o per altra ragione, alcun diritto relativamente a tali marchi e segni distintivi. 10 11.2 Nel caso di eventuali licenze fornite da terzi fornitori di software per il tramite del Servizio Cloud, il Cliente da atto di aver preso visione dei termini e condizioni di tali licenze che si impegna ad accettare e rispettare. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che le licenze intercorrono fra il Cliente ed il titolare dei diritti di copyright sulle stesse con esclusione di qualsiasi responsabilità di Fastweb. 12 - Legge applicabile e Foro competente 12.1 Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. 12.2 Ai sensi dell’art. 1, comma 11, della Legge 249/97, per le controversie individuate con provvedimenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che dovessero insorgere tra il Cliente e Fastweb, prima di agire in sede giurisdizionale, occorre esperire tentativo di conciliazione previsto dalla normativa vigente. 13 - Comunicazioni Le comunicazioni riguardanti il Servizio saranno inviate da FASTWEB tramite email o push notification (una push notification è un messaggio che si apre sul dispositivo mobile del cliente. Fastweb, in qualità di editore dell’App WOW Space, può inviare tali messaggi in qualsiasi momento e l’utente non deve utilizzare l'app o il proprio dispositivo per riceverli) 11 14 - INFORMATIVA WOW SPACE (artt. 12-14 Regolamento UE n. 679/2016) Ad integrazione dell’informativa che ti forniamo come nostro cliente, ti illustriamo alcuni aspetti specifici che riguardano i trattamenti dei dati personali che, come “titolare” ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (il “Regolamento”), svolgiamo per offrirti il servizio WOW Space. A parte ciò che qui viene precisato, resta comunque valido tutto quello che ti viene indicato nell’informativa clienti di FASTWEB, anche con riferimento ai punti di contatto ai quali puoi rivolgerti e ai diritti che puoi esercitare. 14.1 Quali dati? WOW Space è pensato per farti archiviare i tuoi file e contenuti personali – come documenti, foto, video, musica – in uno spazio cloud a te dedicato, e per consentirti di sincronizzarli sui tuoi dispositivi e di condividerli con i tuoi contatti. Per fornirti il servizio trattiamo i file che tu archivi su WOW Space – anche mediante back up di sicurezza – le informazioni connesse (es., dimensione, ora di caricamento ecc.) e quelle relative all’uso delle funzionalità disponibili (es., condivisione, modifica, spostamento di file o cartelle), le informazioni del tuo profilo. FASTWEB può raccogliere anche dati sui dispositivi impiegati per accedere ai servizi, come l’indirizzo IP e il software di navigazione. Le impostazioni dei dispositivi che impieghi potrebbero farci conoscere anche i dati sulla tua posizione. Nel corso della navigazione, usiamo cookie e tag pixel per scopi tecnici, ad esempio per memorizzare le tue credenziali di accesso per gli usi successivi di WOW Space. Sul tuo browser puoi sempre disabilitare l’uso dei cookies, in tal caso l’esperienza di WOW Space potrà essere meno piacevole perché ad esempio dovrai inserire ogni volta le tue credenziali. 14.2 Per quali finalità? I dati sopra indicati ci occorrono per attivare WOW Space e per per poterlo gestire e migliorare nel tempo, per gli adempimenti di legge, come indicato nella finalità n. 1 dell’informativa per i clienti di FASTWEB. Potremmo trattare i tuoi dati per l’eventuale difesa di FASTWEB, anche in giudizio, ivi incluso quando vi fosse un uso improprio e non conforme al contratto di WOW Space, come indicato nella finalità n. 2 dell’informativa clienti. Potrai fare riferimento a tutte le informazioni connesse alle suddette finalità indicate nell’informativa clienti, anche in merito alla base giuridica dei trattamenti e ai tuoi diritti. 12 14.3 A chi possiamo comunicarli? I tuoi dati potranno essere comunicati ai tuoi contatti, sulla base delle scelte di condivisione che tu effettuerai. Inoltre, in presenza di usi impropri dei servizi, che possano dare luogo a illeciti, oltre alle azioni intraprese a propria difesa, FASTWEB potrà comunicare i dati alle Autorità pubbliche competenti ad accertare e sanzionare tali illeciti. 14.4 In che modo e per quanto tempo li trattiamo? I dati sull’uso di WOW Space e sui contenuti che tu archivi sono conservati per il tempo in cui il servizio è attivo, anche per consentirti di ricostruire le tue operazioni. In tutti i casi di disattivazione e/o cessazione del servizio, in base alle condizioni contrattuali è previsto in genere un periodo nel quale puoi trasferire i tuoi dati, dopodiché i contenuti da te caricati su WOW Space sono cancellati. Verrai comunque informato di tutto ciò al momento della disattivazione/cessazione del servizio. FASTWEB, inoltre, potrebbe rimuovere singoli contenuti nel caso di uso improprio del servizio, sempre in base alle condizioni contrattuali o comunque ove lo richiedesse un’Autorità pubblica competente. Anche per questo sarai comunque informato al momento. 15 – Disposizioni finali 15.1 Fastweb ed il Cliente si impegnano a rispettare le disposizioni previste dal regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR), regolamento dell'Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, nell’esecuzione del presente Contratto. 15.2 Per tutto quanto qui non disciplinato e regolamentato si rinvia alle disposizioni contenute nelle Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Fisso o Mobile di Fastweb che formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Utilizzo del Servizio Cloud.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239