Reclamo N° 127460
Federico
01 Novembre 2018
Sono in possesso di carteggio avvenuto per tramite di Pec tra lo scrivente e Fastweb spa che va avanti da mesi per ottenere il rimborso di quasi 2 mensilità di abbonamento pretese in forma anticipata dalla Compagnia e ancora non restituite nonostante il pressing continuo. Preciso che la cessazione del servizio avvenne a seguito di modifica unilaterale del contratto e dunque senza penali a mio carico. Nonostante tutto evidentemente Fastweb si è ingegnata per trattenere comunque più del previsto e non restituirlo neppure dopo puntuali pressioni. Nel carteggio mi sono state indicate 3 diverse date in cui il rimborso sarebbe dovuto avvenire e puntualmente non è mai avvenuto. Oltretutto è scandaloso che un privato debba scrivere decine di volte per veder soddisfatto un suo diritto anche perchè se il carteggio fosse stato via posta raccomandata anzichè via PEC è evidente che si sarebbe lasciato perdere in considerazione di un costo opportunità sproporzionato. L'importo dovuto ammonta a 44,61€ su un canone bimestrale anticipato di 50€. E anche su questo aspetto ci sarebbe da discutere perchè in maniera del tutto unilaterale Fastweb mi informa che nel bimestre in oggetto io avrei fruito di X giorni di servizio benchè in realtà la linea a me risultasse inattiva già da prima. Il cliente non ha modo di certificare quando il servizio gli viene realmente interrotto e dunque è altamente probabile che già paghi, come nel mio caso, qualcosa di cui in realtà non ha fruito. Anche questo aspetto è stato da me documentato via PEC e neanche a dirlo è stato ignorato da Fastweb.
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