
Reclamo N° 354145

Gianclaudio
02 Giugno 2025
Buonasera, sono Zanchetta Gianclaudio residente a Fossano, il giorno 6 maggio fui contattato da questo numero +39 011 7416211 che mi risultava essere di una filiale INTESASANPAOLO, di Torino più precisamente, al telefono si spacciarono per l'ufficio anti-frode, avvisando che delle persone erano riuscite ad entrare nella mia area riservata dell'Internet-banking, ovviamente INTESASANPAOLO di cui ero correntista, ovviamente io mi ero fidato in quanto, verificando il numero chiamante (quello sopra scritto) risultava della filiale INTESASANPAOLO di Torino, in più queste persone (non so come) ma sapevano tutti i miei dati personali, sta di fatto che usando, in modo virtuale la mia carta bancomat è la mia carta di credito, mi anno sottratto tramite 4 movimenti la cifra di €262,50 rispettivamente due movimenti da €52.95 tramite bancomat e due movimenti di €78.30 tramite carta di credito, appena me ne fui accorto, immediatamente chiamai la centrale rischi numero 800.303.303 che mi hanno subito bloccato tutto e mi hanno raccomandato di fare un esposto alla banca per essere risarcito, cosa che ovviamente ho fatto ed anche rivolgermi ai carabinieri, sta di fatto che la banca non ha accettato la mia richiesta dicendo che la colpa era mia, laddove fui contattato dai malfattori proprio tramite un loro numero telefonico, ora mi rivolgo a voi per avere un vostro aiuto, mi hanno sottratto ben €262.50 ma non per negligenza mia ma della banca INTESASANPAOLO.
Vi lascio i miei contatti per eventuali chiarimenti.
Zanchetta Gianclaudio
Via Guglielmo Marconi 53 Fossano
3475523846
Email [email protected]
Cordiali saluti,
Zanchetta Gianclaudio
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18