Reclamo N° 323749

Annamaria
16 Marzo 2024
Ho effettuato una procedura di portabilità dei servizi collegati al conto corrente con Credit Agricole a dicembre 2023 dove Credit Agricole é la Banca "nuova" e Intesa San Paolo é la banca di Origine. Intesa San Paolo chiude senza avvisarmi il conto originario in anticipo a fine 2023 rispetto all'effettiva data del trasferimento (a gennaio 2024) senza assicurarmi la funzionalità dei servizi fino alla data di trasferimento, quindi la funzionalità della carta di debito e l utilizzo del cobto, negandomi quindi la possibilità di utilizzare il saldo che effettivamente é stato trasferito solo alla data del trasferimento e neanche alla chiusura del conto originario. Inoltre dalla chiusura del Conto Corrente, nonostante le molteplici richieste, anche formali via PEC, Intesa San Paolo filiale di riferimento di Sutrio (UD) non mi invia l'estratto conto annuale con le specifiche dei movimenti. Chiedendomi a marzo 2024 via email ordinaria invece di pagare dei pagamenti mai contabilizzati e non risultati nell'estratto conto di chiusura nei movimenti degli ultimi 3 mesi (unico estratto conto ricevuto dopo 1 mese di insistenze). Alla richiesta di formali spiegazioni, e di un regolare avviso di pagamento mai ricevuto ufficialmente, la filiale non risponde e chiede disponibilità per un appuntamento per eventuali spiegazioni del caso e consegna dei documenti richiesti. Rispondo formalmente via PEC diffidando ha utilizzare mezzi non formali (chiamate - per privacy mai autorizzate, e posta ordinaria) e richiedendo ulteriormente di formalizzare eventuali pagamenti in debito e di fornire, come gia richiesto da circa 3 mesi, l estratto conto annuale del 2023. Ad oggi nessuna formale risposta é pervenuta, ne sono mai riuscire ad avere l estratto conto annuale del conto corrente chiuso in anticipo non rispettando le normative che regolano la portabilità dei servizi bancari connessi al conto, ne nessuna formale spiegazione del disagio provocato.
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