Reclamo N° 218313

Marco
09 Dicembre 2020
L'11/11 h 12,37 ho ricevuto un sms apparentemente inviatomi da Banca Intesa San Paolo relativo al blocco di un bonifico e, a causa di tentativi di accesso anomalo sul mio conto, mi veniva chiesto di collegarmi al link http://intesa0.rf.gd/intesa.com. Ho ritenuto sicuro inserire le mie credenziali perchè l'sms si accodava ad altri sms reali della banca. Poco dopo le 13,40 venivo contattato da un sedicente e "professionale" operatore dell'ufficio sicurezza dal nr 800300300 che mi chiedeva il codice sicurezza che contestualmente mi era arrivato per sbloccare il conto. Successivamente mi sono accorto che era stato disposto un bonifico di Euro 5.100 a favore di Mauro Raguseo Iban DE74100110012620168108. Ho provveduto al recall e al disconoscimento del bonifico. Ho fatto denuncia alla Polizia. La banca dovrebbe rimborsare l'importo ma si riserva di chiedermi la restituzione entro il 2/4/21 qualora dimostrino che l'operazione sia stata autorizzata
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239