Reclamo N° 203783

Alessia
20 Luglio 2020
Buonasera. Ho effettuato in data 17/07 un ordine sull’e-commerce di Mediaworld che ho poi provveduto ad annullare in data 18/07, prima ancora che l’ordine potesse essere spedito. Avrei dovuto ricevere conferma dell’annullamento entro massimo 24/48 ore, ma ad oggi ancora nulla. Dopo aver parlato più volte con il servizio clienti avendo risposte contrastanti, in particolare questa mattina un’operatrice del servizio clienti mi aveva rassicurato dicendomi che entro fine giornata avrei avuto sicuramente la mail di conferma dell’annullamento, mentre nel pomeriggio mi è stato detto che avrei ricevuto conferma al massimo entro fine settimana e che avrebbero fatto in modo di non spedire l’ordine (molto furbo da parte loro visto che la consegna dell’ordine era proprio prevista per il fine settimana), pochi minuti fa ho ricevuto un sms in cui mi si comunicava che l’ordine, che io ho annullato, è stato spedito. Trovo tutto questo inaccettabile: in primis perché non capisco che diritto abbiamo loro di sindacare sul mio diritto di annullare un ordine, dovendomi inviare una conferma del suddetto annullamento; in secundis perchè con la spedizione adesso devo aspettare che arrivi il pacco, rimandarlo indietro e solo nel momento in cui ritornerà nei loro magazzini loro avranno ancora 14 giorni per fare il rimborso. Posso rivolgermi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, oppure ciò che Mediaworld ha fatto è una procedura legittima?
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