Reclamo N° 328077

Marjan
30 Aprile 2024
Ho acquistato una lavatrice a €630, consegna e istallazione inclusa. La consegna e` affidata a CEVALogistics. Mi portano la lavaterice e mentre lavorano chiacchierano. Io sempre gentile e disponibile. Mi suggeriscono il filtro anticalcare a €35. So quanto costa il filtro ma accetto perché l'avrei messo comunque in un secondo momento. Mi dicono che il filtro avrebbe durato 10 anni e a loro dire molto più della lavatrice stessa. Si accorgono che il tubo di scarico era corto e chiedono altri €5 per la prolunga. Mi fido e loro fanno tutto sotto il lavandino. Mi chiedono €40 (senza alcuna ricevuta). Pago. Poi mi dicono che in realtà anche il tubo di carico era €15! Ho fatto finta di non sentire. So che il tubo viene con la lavatrice. Visto la mia espressione hanno poi detto che andava bene cosi e che potevo tenere il tubo di carico (quindi secondo loro un favore a me). Non hanno neanche tentato di attaccare il tubo nuovo. Ho capito che erano furbi ma finche funzionava tutto avrei chiuso un'occhio. Prima di andare via avviano un ciclo breve. Poi mi dicono che dovevo tenere l'ingombrante imballo per circa 10 giorni perché se in questi giorni la lavatrice presentava dei problemi loro avrebbero dovuto ritirarla con l'imballo originale!! Cosa che poi mi hanno detto al servizio clienti non era assolutamente vero. Dovevano PORTARE VIA l'imballo lo stesso giorno della consegna. Circa un'ora dopo mi sono accorta che sul pavimento c'era un bel po d’acqua. Ho dovuto mettermi sotto il lavandino per individuare da dove veniva l'acqua. La perdita proveniva esattamente dove loro avevano aggiunto il filtro. Quando ho guardato da vicino ero scioccata. Mi avevano messo un filtro vecchio di forse più di 10 anni. In più la prolunga utilizzata era pure vecchio e sporchissimo. Ho subito chiamato servizio clienti per fare la segnalazione. Mi hanno chiesto delle foto. Ho inviato tutto come richiesto. Hanno detto che un secondo intervento sarebbe stato necessario. Ho chiesto e avuto conferma che gli stessi tecnici truffatori e bugiardi non sarebbero venuti perché avrei chiamato carabinieri. Dopo giorni mi chiama una ragazza dal servizio clienti Mediaworld, mentre sbadiglia in continuazione per la durata della chiamata di soli 5 minuti (senza mai chiedere scusa) mi dice che ha appena inviato un'email a CevaLogistics precisando che stessi tecnici non mi avrebbero contattato e non sarebbero venuti. Avevo PRECISATO che non mi dovevano chiamare ma comunicare SOLO via email per avere la tracciabilita di quello che dicevano. Non solo mi chiama lei da Mediaworld, ma il giorno dopo e in vari altri occasioni mi chiama pure lo stesso tecnico truffatore, ripetutamente (tutto documentato). Dopo più di un mese Mediaworld mi scrive dicendomi che Cevalogistics sostiene che si avrebbero messi d'accordo con me per ben 10 volte ma che io non ero mai presente all'appuntamento! Ovviamente una bugia COLOSSALE, e tutto concordato con Mediaworld per proteggere le loro truffe. Ho chiesto le prove di questi accordi presi con me, ma ovviamente non esistono. Mi ha profondamente ferito quello che e` successo. Io che mi fido a questa azienda, pago una cifra considerevole, e loro che mi mandano due persone che si approfittano di me pensando che io non capisca niente. Veramente vergognoso. Non sono nata ieri e ho vissuto in tre continenti. Di recente mi hanno inviato una PEC dicendomi che se NON rispondevo a quel specifico PEC avrebbero chiuso il caso rimborsandomi €60 (40 presi da truffatori+20 di installazione). Io ovviamente ho risposto che non accettavo loro proposta di rimborso di €60, ma la risposta torna indietro perché quel indirizzo non accetta risposte "Rejected, Ordinary emails are not allowed for address”. Dopo giorni mi scrivono di nuovo “sollecitandomi”. Rispondo ancora e torna indietro tutto. Ho scritto anche al solito email di servizio clienti due volte inviando la mia risposta pure a loro ma non ho ricevuto alcuna risposta, mentre prima da questo email avevo ricevuto risposte. Cosi credono di chiudere un caso grave e vergognoso di truffa organizzata. Ma io NON accetto e continuo a pubblicare. Non sanno neanche la legge su utilizzo di PEC, o forse pensano che non lo sappia io! Ci sono delle leggi su utilizzo di PEC e gli obblighi e NON obblighi. Dopo più di un mese ho dovuto risolvere la perdita per conto mio e buttare via l’imballo che avevo tenuto per tutto quel tempo. E` una presa in giro, saputo, organizzato e sistematico. numero della segnalazione 240307-015016
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