Reclamo N° 204657

Alessia
27 Luglio 2020
Salve, in data 17/07 ho effettuato un ordine sull’E-commerce di Mediaworld che ho poi provveduto ad annullare in data 18/07. In data 21/07 viene aperta la procedura per l’annullamento e contestualmente ricevo sms in cui mi viene comunicato che il mio ordine è stato spedito; contattato il servizio clienti mi dicono che vi era la possibilità che il corriere tentasse ugualmente la consegna ed in tale evenienza di respingere il pacco di modo da farlo rientrare nei loro magazzini e procedere con il rimborso. Nella sezione myMediaworld relativa a questo ordine mi riporta che la merce è stata resa al mittente in data 23/07, ma nonostante ciò nei giorni passati il servizio clienti mi ha detto che la merce non è ancora rientrata nel loro magazzino. Per legge Mediaworld dovrebbe operare il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso del cliente (nel mio caso il 21/07) ma possono trattenere il rimborso fino a quando la merce non rientra nei loro magazzini. Visto che la spedizione è stata bloccata io non ho mai ricevuto il numero per tracciare questa spedizione quindi non so se effettivamente la merce è rientrata o meno nei loro magazzini. Alle mie richieste, avanzate in data odierna, di conoscere lo stato della mia procedura di rimborso e di sapere se la merce è rientrata o meno nel loro magazzino, io servizio clienti non mi ha saputo dare alcuna risposta dicendo che sarò contattata dalla loro divisione competente. Posso agire in qualche modo per tutelarmi? Non ritengo un comportamento giusto non dirmi se effettivamente la merce è rientrata o meno, dal momento che possono trattenere il rimborso fino a quando ciò non avverrà. Cordiali saluti
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