Reclamo N° 132290

Giulia
11 Dicembre 2018
Buongiorno, cerco, in maniera più schematica possibile di descrivere la nostra situazione un pò complessa: - Febbraio 2018: Risiedo a Milano e ho un pacchetto "Home Pack" Skye e Fastweb. - il 5 Febbraio 2018 richiedo il trasloco a Fastweb visto che a fine mese avremo traslocato all'interno dello stesso comune. - il 26 Febbraio telefono avendo solo ricevuto una risposta da parte del sistema automatico che la mia richiesta era stata presa in carico, per chiedere novità. Il call center dedicato ai traslochi di Fastweb mi risponde che la linea sarebbe stata traslocata entro l'8 Marzo 2018 e che mi avebbero chiamata loro per organizzare il giorno esatto. - l'8 Marzo non ero ancora stata contattata da nessuno, telefono nuovamente. Mi dicono che mi faranno sapere. - Il 22/03 sollecito ancora, mi comunicano che nella nostra zona ci sono problemi per quanto riguarda la fibra ad alta velocità prevista dal nostro contratto, ma che stanno sistemando e che mi faranno sapere. - Nel frattempo abbiamo traslocato il 23/02 e non abbiamo internet a casa nuova e non possiamo nemmeno usufruire dei servizi di Sky. - il 10/04 ricevo comunicazione scritta da parte di Fastweb Spa dicendo che per la nostra zona purtroppo non è possibile traslocare la linea. - l'11/04 trasmetto disdetta via pec per il contratto fastweb e chiedo lo storno dei canoni di Marzo e Aprile visti i disservizi. - Nel frattempo ho ricevuto le fatture Home Pack che includono canoni sky e fastweb il 1° Marzo e il !° Aprile e non le sto pagando considerato che non sto usufruendo dei servizi Fastweb che sono anche l'80% delle fatture (40 euro circa di fastweb e 12€ circa di Sky), Sky lo stiamo guardando in Tv con servizi parziali visto che molti dipendono dall'uso di dati. - non ricevo nessun riscontro, il 20/04 trasmetto una nuova pec di contestazione dei canoni ricevuti per il pagamento, descrivendo ancora una volta la situazione. - Il 23/05 scrivo ancora una volta via pec, a questo punto ho ricevuto la fattura del primo Maggio, Sky ha sospeso il servizio e nessuno nè da Sky nè da Fastweb si è fatto sentire o ha risposto alle mie pec - il 13/07 vengo contattata da Fastweb Spa per chiedere se la mia scelta di chiusura di contratto sia definitiva. Spiego all'operatore ancora una volta la situazione che mi dice che comunque però dovrò pagare i costi di chiusura. Spiego che essendo passati 6 mesi, non avendo ricevuto il trasloco della linea, dopo aver richiesto di scorporare dalle fatture i costi di SKY che avrei comunque saldato visto che i disguidi partivano da fastweb (e dopo che mi era stato detto non essere possibile) non avevo alcuna intenzione di pagare costi di chiusura per altro per un contratto che loro non hanno potuto traslocare e che quindi ero stata costretta a chiudere. Per poter stornare i costi di chiusura l'operatore mi chiede di inoltrare le pec inviate. - Il 17/07 inoltro la pec e nei giorni successivi chiamo il servizio fastweb ancora una volta per accertarmi che stiano stornando i vecchi canoni e i costi di chiusura. - Gli importi Fastweb vengono chiusi definitivamente, restano degli importi di Sky che saldo immediatamente via carta di credito dalla mia area riservata. A luglio 2018 restavano 13,97€ in scadenza il 31/08 di Sky ero in pari con i pagamenti. - Il 30/08 ricevo sul mio indirizzo e-mail personale una pec da parte di Fire Spa per importi non dovuti. Mi vengono richiesti 298,34€ composti da 32,40e di canoni ancora aperti, 169,90€ di penali di apparati non restituiti, 54,51€ di spese di recupero credito, 41,53€ per costi operatore. Richiamo fire spa e ancora una volta spiego tutta la situazione dico inoltre che avevo 13,97€ ancora aperti e che tutto il resto era già stato saldato in Luglio e che non potevano mettermi in mora per degli importi (al 30/08) non ancora in realtà scaduti e che comunque avrei saldato. - Mi dice che verificherà, io nel frattempo rispondo con tutta la cronostoria ancora una volta a Fire Spa via pec. - Sabato 1° Settembre restituisco presso centro autorizzato la strumentazione sky. Mi rilasciano documento di ricevuta strumentazione. - Martedì 11/12 vengo ricontattata da Fire Spa sono passati 4 mesi e 11 giorni dal 30/08 mi dicono che la mia "richiesta" (?) non è stata accolta e che per conciliare comunque possono concordare 38€. Ribadisco di non aver fattoa lcuna richiesta e di non sentirmi sotto alcun "addebito" avevo già saldato a luglio e la rimanenza entro i tempi previsti per tanto la loro richiesta di credito per me è nulla, chiudo la telefonata. - Mando per per ribadire che se mi avessero nuovamente importunata con richieste non dovute mi sarei riservata di tutelarmi nelle sedi opportune. Vorrei capire se sono realmente "esigibile" come loro dicono. Tutta la documentazione sopra citata ovvero pec, ricevuta di restituzione documentazione, pec di Fire e fatture sono a disposizione. Ringrazio e porgo, Distinti saluti
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