Reclamo N° 328299

Massimiliano
02 Maggio 2024
Salve mi chiamo Massimiliano Sibilio e ti scrivo per avere dei chiarimenti in merito adbuna problematica.In Agosto,mi è stato regalato un fold5 che ha funzionato bene fino a qualche mese fa.Una sera nell'aprire il dispositivo ho notato una crepa sul display interno.Recatomi al centro assistenza di zona ARZANO hanno notato un piccolo graffietto sulla cerniera di chiusura ed ovviamente senza nemmeno aprirlo mi hanno presentato un conto di 587 euro.Mi sono iscritto alla samsung community dove ho postato foto e video del telefono, ma non ho avuto riscontri positivi sebbene una samsung expert abbia rilevato che il "graffietto"non era un danno così severo da causare la rottura del display interno.Ho notato che le risposte sulla community erano per tutti identiche evidenziando un comportamento quasi seriale di negazione della garanzia.La cosa mi ha lasciato così perplesso che mi sono rivolto ad un avvocato e nonostante la diffida,Samsung è rimasta delle stesse convinzioni. Il fatto assurdo è che si basano sul fatto estetico e non empirico in quanto non hanno smontato il telefono e non possono dimostrare se il graffio abbia potuto causare la rottura a priori o a posteriori. La cosa ancora più assurda è che tutti i membri della community che hanno preso parte alla discussione sono stati oscurati.Fortunatamente ho degli screenshot a riprova di ciò e delle foto che vorrei mostrarti giusto per avere una opinione e dare voce a chi come me e siamo tantissimi ,hanno avuto questo problema. Abbiamo persino contattato le Iene ,Striscia perché è assurdo pensare che la politica di questo colosso sia che non potremmo mai sobbarcarci di una causa legale onerosa con le dovute perizie di parte.
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