Reclamo N° 83178

Ferruccio
27 Gennaio 2018
05.04.2017 Consulente TIM Dolza Francesco ci propone TIM CASA a € 29,90 al mese IVA inclusa x sempre che comprende: • Telefonate illimitate verso tutti i fissi e i mobili • Modem gratis x sempre (né da pagare né da restituire) • ADSL 20 Mega • Internet illimitato Ad agosto 2017 varie controversie perché non riceviamo il modem. Fine ottobre 2017 arrivata bolletta che NON CORRISPONDE a quanto concordato. 08.11.2017 Chiamato il 187 – op. CG904. L’operatore ci spiega che l’offerta attiva dal 1° settembre 2017 – Smart Voce Casa Ci spiega le seguenti voci della bolletta: • È stato addebitato un contributo per l’attivazione del contratto: € 49,00 • Sono stati addebitati € 8,00 per anticipo conversazioni; contributo che si paga una sola volta e che viene restituito al cambio gestore/cessazione contratto • Le rate modem e Tim Vision sono dovute (???) • Tutto voce dal 10/8 di € 22,79 dovuti dal precedente contratto (?????) – NOI NON AVEVAMO LORO IN PRECEDENZA MA VODAFONE APERTO RECLAMO: ci richiameranno entro 5 gg. Lavorativi 19.11.2017 Chiamato il 187 – op. CD233 – Sergio in quanto non ho ricevuto nessuna risposta/chiamata alla precedente. L’operatore ci dice che non risulta nessun reclamo aperto e quindi ci spiega: • È stato addebitato un contributo per l’attivazione del contratto: € 49,00, in quanto non abbiamo domiciliato la bolletta (qualcuno ci ha forse avvisato di questo????) • Sono stati addebitati € 8,00 per anticipo conversazioni; contributo che si paga una sola volta e che viene restituito o a domiciliazione bolletta o a cessazione contratto/cambio gestore • Tutto voce dal 10/8 al 31/8 di € 22,79; ci fanno pagare la linea prima del contratto TIM SMART CASA (che è partito il 1° settembre) per non lasciarci senza linea (????) • Lo sconto Tim Casa è solo per un anno • Le rate modem e Tim Vision sono dovute (???) APERTO RECLAMO: ci richiameranno L’operatore apre il reclamo e prova ad attivare TIM SMART CASA a € 29,00 (non 29,90) per SEMPRE, visto il disagio arrecato (proposta del consulente che non corrisponde al reale) con: - Telefonate illimitate - Internet 20 Mega - Modem incluso TIM VISION è da restituire Per la bolletta ricevuta pagare solo quanto ci pare dovuto (€ 29,90 al mese) proporzionando il periodo. Si può fare in due modi: 1) Pagarla intera e poi attendere il rimborso della parte contestata 2) Scorporare la parte che non si intende pagare e pagare la somma che secondo noi è corretta sul c/c 872002 con causale (n° fattura e n° utente) – USATO QUESTA MODALITA’ CONTROLLATO SU AREA MY TIM… E’ STATA CARICATA LA PRIMA PAGINA DELLA PROPOSTA PIU’ VOLTE (5 VOLTE) ED E’ DIVERSA DA QUELLA CHE ABBIAMO NOI. SALVATE SU PC. 22.11.2017 Restituito TIM VISION; spedito e fatto fax con estremi spedizione. 23.11.2017 Ricontrollato area My Tim… ora c’è solo più una copia della prima pagina, ma è stata caricata anche la seconda (LA FIRMA E’ STATA FALSIFICATA!!!!!!!!) 29.11.2017 Inviato reclamo scritto. 30.12.2017 Ricontrollato area My Tim… non c’è più nulla!!! Meno male cha abbiamo fatto lo screenshot 08.01.2018 Arrivata lettera di sollecito copia del cedolino “poste italiane” di spedizione Tim Vision (già inviato fax 22/11/17!!). Chiamato 187 (operatore AV792, Emilia). Mi dice di inviare nuovamente la comunicazione, con allegato anche proprio il cedolino (non solo estremi scritti). Le chiedo anche informazioni sul fatto di non aver ricevuto risposta al reclamo del 29.11.2017; mi dice di inviare il fax, così poi possono chiudere già quel pezzo e poi esaminare il tutto. Comunico anche che pagheremo la bolletta arrivata (di € 61,71 con varie voci nuovamente, compresa TIM VISION….) nuovamente solo per l’importo concordato (€ 29,90/mese). Ok inviato fax nuovamente. 27.01.2018 Sentita Vodafone in quanto continuano ad arrivare bollette: dicono che la disdetta da tim è stata fatta solo a gennaio 2018!!!! 27.01.2018 Sentito TIM: ci dà il numero del servizio clienti: 800995599, ma oggi non rispondono
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239