Reclamo N° 132465
Marcello
13 Dicembre 2018
1. Sono cliente Telecom dal 1998 con utenza 02660158457 intestata a NEGRI MARCELLO 10/01/1965 ngrmcl65a10f205e- ultimo contratto FIBRA 30 DA CIRCA 3 ANNI – residenza Via A. Negri 13 – 20092 Cinisello balsamo
2. Nel mese di Novembre 2017 acquisto un nuovo immobile a 500 mt dal precedente
3. Contatto Telecom per organizzare il trasferimento della linea telefonica e linea Dati
4. Mi viene comunicato che i tempi per il trasloco di una fibra sono di circa 60 gg ( riconversione da fibra a ADSL – trasloco e nuova conversione)
5. L’operatrice mi suggerisce quindi di fare recesso della mia utenza e aprire nuova utenza a nome di mia moglie.
6. Confermo e attivo contratto per FIBRA al nuovo indirizzo di Cinisello , Via Claudio Monteverdi 32
7. In data 27/11/2017 viene installata la linea nella nuova abitazione , dove è già presente una FIBRA TELECOM
8. IN fase di installazione il tecnico comunica che non ci sono porte disponibili per attivare la Fibra ( malgrado ne abbia dismessa una nella mia abitazione) e può attivare solo una ADSL 20
9. Accetto e malincuore e apro reclamo immediatamente
10. Il giorno successivo mi ricontata il tecnico per comunicare che la ADSL 20 per problemi tecnici deve essere ridotta a ADSL 10
11. Apro un nuovo reclamo – esce in un paio di giorni un tecnico e mi conferma che non c’è soluzione e verifica in loco che la velocità di download è inferiore a 5 gb
12. Apro un terzo reclamo comunicando che se non trovano soluzione mi avvarrò della facoltà di recesso entro 14 gg.
13. Le mie rimostranze non portano a nessun frutto e provvedo quindi a scaricare dal sito TELECOM il modulo per il reclamo (https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Modulo_di_recesso%20(ripensamento_entro_14_giorni).pdf)
14. Preciso che nelle istruzioni NON E’ RIPORTATO LA NECESSITA’ DI ALLEGARE ALCUN DOCUMENTO DI IDENTITA’ ma solo le modalità di invio
15. Invio quindi PEC ( vedi allegato) con il modulo allegato firmato da mia moglie – invio anche il modulo a mezzo fax ( ora non trovo più ricevuta ma la recupero di sicuro)
16. Non ricevo alcuna risposta per oltre due mesi
17. In gennaio ricevo la prima fattura – chiamo il 187 e faccio presente il mio reclamo – tutto tace
18. 26/02 invio nuovamente PEC , questa volta allegando i documenti di mia moglie – sollecitando riscontro
19. Ricevo a mezzo mail comunicazione da Telecom in data 01/03/18 dove mi chiedono il documento di mia moglie ( già in loro possesso) e mi forniscono istruzioni per invio del modem
20. Modem inviato a mezzo raccomandata n° 15332165291-6 e ricevuto da telecom in data 17/5/18 h 13,06
21. Faccio almeno altre 10 telefonate nei mesi successivi – nessuna risposta.
22. Ricevo comunicazione da CERVED incaricata di recuperare da Telcom € 372,52
23. Ricevo ulteriore fattura da Telecom di € 287,39 data 4/10 ft rxz04825619 del 04/10 per chiusura linea e addebito rate residue modem
24. Ricevo ulteriore fattura mese di novembre per circa € 50,00
25. Preciso che tutti i reclami sono stati aperti tramite il portale web e quindi consultabili ( non per me che non ho più utenza)
Non ho mai usato questa linea e non intendo regalare i soldi a questi signori ( in totale oltre 650€ )
Spero di aver fornito sufficiente documentazione a conferma della mia buona fede
Questo è il testo della mail inviata a Cerved .
se volete ricevere documentazione a supporto attendo vostre istruzioni su come procedere
grazie
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