Reclamo N° 110406
Luigi
27 Luglio 2018
A causa del sisma del 21/08/2017 avvenuto all'isola d'ischia che ha colpito i comuni di Casamicciola T. Lacco Ameno e Forio il sottoscritto chiedeva al proprio gestore TIM trasloco della linea telefonica ad altro domicilio a causa di ordinanza Sindacala di inagibilità della propria abitazione. Pur previsto l'esonero al pagamento del contributo di E. 73,20 mi fu comunque addebitato in bolletta.
In data 01/12/2017 con fax allegando Ordinanza Sindacale di inagibilità della mia abitazione chiedevo di essere rimborsato il contributo di cui in bolletta.
in data 16/01/2018 Tim mi comunica che ha provveduto al rimborso di quanto dovuto che ho regolarmente incassato.
Successivamente in data 16/04/2018 a seguito revoca dell'ordinanza di inagibilità facevo richiesta a TIM il trasloco della linea alla mia abituale dimora.
Detto trasloco presso la mia abitazione è stato effettuato in data 30/05/2018 precisamente a 44 giorni dalla mia richiesta
nonostante ciò Tim mi richiede il pagamento del canone per intero del mese di aprile con bolletta emessa in data 04/06/2018.
In data 02/06/2018 con fax al 800000187 facevo richiesta di rettifica della bolletta per non aver usufruito del servizio telefonico per la metà del mese di aprile per il mancato trasloco.
in data 04/06/2018 Tim emette fattura a mio carico di € 116.22 canone mese di maggio più contributo trasloco.
Ancora una volta, con fax del 7/07/2018/ e del 11/07/2018 chiedevo la rettifica della bolletta RT03088484 del 04/06/2018 con scad. 09/07/2018 in quanto visto che la linea telefonica è stata attivata in data 30/05/2018 quindi non avendo usufruito del servizio telefonico per tutto il mese di maggio, ed essendo esonerato dal pagamento del trasloco a causa sisma.
A questo punto Tim in data 26/07/2018 tramite internet mi comunica che dal mio reclamo non sono emersi elementi validi che consentono di accogliere la richiesta.
Cioè non sono più esonerato al pagamento del contributo trasloco e devo pagare canone per un servizio non usufruito pur essendo stato senza linea telefonica per 44 giorno dove la carta dei servizi TIM i tempi previsti per il trasloco sono 10 giorni.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18